Home > L'Ipsiam di Molfetta nella rete nazionale degli istituti nautici

L'Ipsiam di Molfetta nella rete nazionale degli istituti nautici

All’organismo hanno finora aderito venti istituti da tutta Italia. Obiettivo, migliorare i processi di evoluzione del settore marittimo.

di Giuseppe Pansini – molfettalive.it

E’ stata costituita in Italia la rete degli Istituti Nautici, organismo con lo scopo di migliorare i processi di evoluzione del settore marittimo.

Per la Puglia hanno aderito alla neonata rete, l’Ipsiam Istituto professionale per per l’industria, artigianato, la moda e le attività marittime “ Amerigo Vespucci” di Molfetta che da anni svolge un ruolo importante nell’ambito della formazione nel settore marittimo nonchè gli istituti di Brindisi, Gallipoli e Monopoli.

Sul territorio nazionale aderiscono al momento alla rete anche gli istituti di Sorrento, Crotone, Messina, Procida, Catania, Ortona, Palermo, Trapani, Siracusa, Torre del Greco, La Spezia, Termoli, Roma, Corigliano Calabro e Oristano.

In tutto venti scuole, tra istituti nautici e istituti professionali per le attività marinare, che ha lo scopo di potenziare anche l’offerta formativa, ricercando nuove figure professionali nell’ambito marittimo.

La rete è aperta anche ad altre scuole che nel frattempo volessero aderire e anche ad altri eventuali soggetti che potrebbero interagire con la stessa, vedi l’interesse suscitato dall’iniziativa dall’Assonautica. La sede pro tempore di questo organismo è stata fissata a Roma nell’Istituto Tecnico Nautico Marcantonio Colonna.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *