isola nellisola
isola nellisola

L’Isola nell’Isola di G. Retaggio – Il video

Potrebbe interessarti

Giacomo Retaggio e la Processione del Venerdì Santo di Procida

In un tempo sospeso come quello che viviamo in questi mesi del 2020, con l'emergenza sanitaria che ha determinato anche l'annullamento di tutti i riti della tradizione della Settimana di Pasqua, chi meglio del nostro dott. Giacomo Retaggio può raccontare quello che per i procidani e i tanti amanti dell'isola rappresenta la Processione del Venerdì Santo.

2 commenti

  1. Il dott.Retaggio mio amico con cui ho frequentato le scuole elementari e medie sicuramente ricorderà mio padre il Giudice Michele Gioia con cui moltissime volte ha lavorato nel carcere.Non so se l’ha menzionato nel libro,che non ho ancora letto,ma sicuramente mi farebbe piacere se lo ha fatto.Stelio GIOIA

  2. “Il libro di Retaggio è drammaticamente attuale”

    Così sintetizza il Prof. Ambrosino al termine dell’intervista.
    Ebbene ,io penso che lo sia veramente,ma solo da un certo punto di vista,quello personale,intendo.

    Altro che amnistia,indulto e fesserie simili!. Visto che in Italia ,si dice,che mancano carceri,che un eccessivo sovraffollamento pregiudica la rieducazione ottimale del detenuto,quale migliore occasione per riaprirlo di nuovo,visto che ,come diceva il Dott. Retaggio,procura ,pure,un ottimo indotto economico.

    Non penso che farà una buon fine,il carcere,sarà solo preda e speculazione degli sciacalli politici e di tutti quelli che ci mangiano attorno.

    D’altronde ,basta vedere il Palazzo dell’in-cultura di Terra Murata,doveva essere un polo di riferimento per il popolo procidano,è solo preda adesso di professoroni universitari che fanno inutili convegni pagati dal popolo coglione italiano.

    Non dimentichiamoci poi che ,anche l’Abbazia sta crollando,e il curato deve fare la questua…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.