Mare D’aMare, a Ischia pulizia e sensibilizzazione in spiaggia

ISCHIA – Tutti insieme appassionatamente per ripulire le spiagge di Ischia e, soprattutto, sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di salvaguardare l’ambiente e il mare dell’isola. Va in scena domenica 20 marzo dalle 11.00 alle 13.00 “Mare D’aMare”, il sit-in organizzato dalle associazioni Plasticless, maDre ed Eticittà (InSophia) insieme all’area marina protetta Regno di Nettuno alla spiaggia di San Pietro, a Ischia.
“Non si tratta di un semplice clean-up ma di un vero e proprio momento di sensibilizzazione aperto a tutti, grandi e piccoli”, annunciano gli organizzatori. Tra le associazioni che hanno già aderito Legambiente, Hester, Marevivo, associazione Nemo per la diffusione della cultura del mare, Needle, Il Mondo di Alice e Gli Alberi e Noi. La stilista Chiara de Concilio prenderà parte attiva all’iniziativa mostrando come possa, anche l’industria tessile, affacciarsi verso il mondo della sostenibilità: la sua azienda, infatti, persegue obiettivi di rispetto per l’ambiente e per l’umanità.
“Mai come in questi casi – sottolinea il direttore dell’area marina protetta Regno di Nettuno, Antonino Miccio – l’unione fa la forza e non possiamo che cogliere con soddisfazione la crescente attenzione delle nuove generazioni dell’isola per le tematiche ambientali, un’attenzione che l’area marina non può che favorire e supportare”.

Potrebbe interessarti

ISCHIA: controlli sulla filiera della pesca

ISCHIA – Nel corso degli ultimi giorni, personale militare dell’Ufficio Circondariale marittimo di Ischia, sotto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.