Il prossimo 3 agosto alle ore 19,00 presso l’ex Chiesa di San Giacomo (ora sala G. Cennamo), con il patrocinio del Comune, sarà inaugurata la mostra: “Per i mari del Mondo: uomini e navi della flotta Lauro (1923-1982). L’evento, coordinato da Raffaella Salvemini e moderato dal giornalista Domenico Ambrosino, prevede il saluto delle autorità, l’ intervento dei curatori della mostra e la partecipazione alla discussione di Angelo Costagliola, Paolo Manfellotto, Gennaro Vacca, Michele Vezzuto
La mostra, a cura di Massimo Maresca, Antonio Mussari, Biagio Passaro, Claudio Pensa, Raffaella Salvemini, Antonio Troiano, Admeto Verde, è promossa dalla Fondazione Thetys‐Museo del Mare di Napoli, dalle Associazioni Amici del Museo del Mare, di Studi Ricerche e Documentazione sulla Marineria della Penisola Sorrentina e dall’Istituto di Studi sulle Società del Mediterraneo del CNR di Napoli.
Orario di apertura ai visitatori sono dal lunedì alla domenica dalle ore 10,30 alle ore 12,00 e dalle ore 18,30 alle 21,30.