Marittimi rapiti: una colletta per riportarli a casa.

Riceviamo e pubblichiamo da parte del consigliere comunale del gruppo La Svolta avv. Mariano Cascone

Non è una provocazione, ma solo un disperato tentativo di riportare a casa i nostri ragazzi prima del peggio.
Le ultime notizie non sono rassicuranti e le Autorità continuano a perseverare in un silenzio che non lascia presagire nulla di buono. L’armatore non paga, il Governo non paga, allora mi chiedo: i soldi valgono di più della vita umana? I tentativi di sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni Somale sono stati fatti, ora però c’è bisogno di fatti concreti. La Spagna ha pagato e riportato a casa i suoi cittadini; se l’Italia non vuole farlo allora devono essere le Comunità coinvolte a agire in prima persona prima di rimpiangere di aver dato fiducia alle Autorità, forse troppo impegnate nella campagna elettorale che nelle trattative con questi banditi.
I pirati chiedono, secondo le ultime notizie, la cifra di 10.000.000 di €; i Comuni coinvolti sono Procida, Gaeta, Piano di Sorrento e Venezia.
Volendo pure escludere Venezia, poichè in quanto metropoli forse una iniziativa del genere potrebbe essere difficile da veicolare, restano Procida, Piano e Gaeta che insieme fanno la bellezza di circa 50.000 abitanti.
Allora il conto è presto fatto: con 200€ di media ad abitante riusciamo a mettere fine a questo incubo e facciamo capire allo Stato che per le nostre comunità la vita umana viene prima della sporca moneta.
Imprenditori, famiglie, parrocchie, istituzioni, tutti possono contribuire a mettere insieme questa cifra che sembra enorme solo a dirla ma, col contributo di tutti, sarà raggiunta in breve tempo, ne sono certo.
Chiedo quindi ai Sindaci coinvolti di dare un segnale in questa direzione e mettersi in contatto al più presto per far partire questa gara di solidarietà in tempi rapidi.
Le Autorità si devono svegliare altrimenti lo Stato lo facciamo noi. Non possiamo starcene fermi.
Potrebbe essere l’ultima possibilità per i nostri ragazzi.

Consigliere Comunale – Mariano Cascone

Potrebbe interessarti

Coronavirus e crisi globale: una riflessione sul mondo dello shipping

Di Nicola Silenti da ilsarrabus.news Mentre sui media imperversa la riflessione sui risvolti drammatici della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *