Home > politica > Menico Scala a Panorama Procida: Capezzuto non lasciare la politica

Menico Scala a Panorama Procida: Capezzuto non lasciare la politica

menico scalaIn un contesto politico e sociale piuttosto effervescente, considerato le caratteristiche dell’isola, a poche ore dalla notizia delle dimissioni dell’ex Primo Cittadino Vincenzo Capezzuto, rimasto sconfitto nelle elezioni comunali dello scorso 31 maggio, che, con una lettera motivata indirizzata al Sindaco Dino Ambrosino e al Presidente del Consiglio Comunale Antonio Intartaglia, ha preferito lasciare il locale parlamentino, abbiamo raccolto le considerazione del “compagno d’avventura” Menico Scala, già assessore della giunta Capezzuto ed attualmente capogruppo consiliare di “Per Procida” tra i banchi della minoranza.

«Vincenzo Capezzuto – dice Menico Scala – ha voluto congedarsi ed uscire di scena dando spazio a chi, forse, avrà più tempo da dedicare alla funzione di Consigliere Comunale e, pertanto, diamo il benvenuto alla neo Consigliera Carmen Muro. Le motivazioni sono chiare, l’impegno lavorativo di certo avrebbe sottratto del tempo a ciò che lo ha sempre contraddistinto, Vincenzo è, e sarà sempre, un grande amministratore politico, e in questi anni si è sempre notata la sua laboriosità e l’impegno profuso per portare avanti la macchina amministrativa. La decisione era nell’aria da qualche  tempo e non ha sorpreso chi aveva contatti con lui. Di certo non verrà a mancare, così come mi ha promesso, il suo sostegno politico per una compagine che ha creduto in lui in veste di candidato Sindaco alle elezioni tenute l’anno scorso. Vincenzo Capezzuto – conclude Menico Scala – non ha bisogno di ringraziamenti e neanche di lodi, in quanto  ne avrà certamente ricevute in questi anni di amministrazione del paese, ma, di sicuro, un pensiero vorrei rivolgerlo a nome del gruppo “Per Procida”, quello di non accantonare la voglia di fare politica e di essere pronto per riorganizzarsi al meglio per creare la vera alternativa all’attuale Amministrazione dell’Isola di Procida».

Per una porta che si chiude, non sappiamo quanto più o meno definitivamente, quasi inutile ricordare che la politica è “l’arte del possibile”, un portone certamente si apre per il neo consigliere comunale Carmen Muro, new entry assoluta per il Civico Consesso che, ad un post scritto sulla propria pagina facebook, affida le prime impressioni per la partenza di questa nuova esperienza: “Consapevole dell’importante compito che mi aspetta sedendo come Consigliere di minoranza nello schieramento di “Per Procida”, metto a disposizione le mie competenze ed il mio impegno per tutti coloro che armati di buona volontà e lungimiranza vogliono migliorare l’ambiente, il territorio e la vita della Nostra Isola. Con lo schieramento di maggioranza auspico un rapporto propositivo, Sempre e Comunque, fondato sul Rispetto e la Chiarezza”.

Potrebbe interessarti

Granito: Maggio ricco di eventi che valorizzano il nostro patrimonio culturale

PROCIDA – Da oggi e fino al 20 maggio l’isola ospiterà la seconda edizione del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *