Chiesa: Dialogo con la Città

Siamo alla vigilia del periodo di Avvento che ci prepara al Natale.
E’ tempo, dunque, di attesa del grande Evento e, quindi, di preparazione, ma anche di riflessione, di ascolto e di penitenza espressa attraverso la solidarietà, che è attenzione all’altro, al fratello più debole e indigente, al diverso da capire e accogliere.

Continuano, pertanto, gli incontri di comunione, per cui riprendono “I dialoghi con la città”, comunicando e recependo idee, cercando di capire e farsi capire, puntando al risveglio e al riscatto, avvertendo il dovere di annunciare e costruire il nuovo.
Si incomincerà Lunedì 22 novembre, ore 18.30, nella Basilica di San Francesco di Paola in piazza del Plebiscito, dove, insieme al grande attore Luca DE FILIPPO e allo storico Paolo MACRY, parleremo delle “nostre sfide e nostre emergenze”.

Seguirà il secondo incontro di Lunedì 29 novembre, ore 18.30, nella navata centrale del Museo Diocesano in largo Donnaregina, dove il dialogo si avvarrà degli interventi del Presidente Emerito della Repubblica, Oscar Luigi SCALFARO, e del Rettore dell’Università “Suor Orsola Benincasa”, Francesco DE SANCTIS, con i quali ci soffermeremo su “il Diritto e la Giustizia”.

Si arriverà, quindi, al terzo “dialogo” di Lunedì 6 dicembre, ore 18.30, nella Galleria Umberto I in via Toledo-via Santa Brigida, dove con la grande cantante israeliana NOA’ e Lida VIGANONI, Rettore dell’Università “L’Orientale”, si svilupperà il tema “la bellezza ci salverà”.

fonte: chiesa di Napoli

Potrebbe interessarti

Frantellizzi: Barbieri, parrucchieri e centri estetici chiusi ancora fino al 3 Giugno. Decisione incomprensibile

PROCIDA – «E’ veramente incomprensibile ed inaccettabile che alcune categorie di lavoratori quali barbieri, parrucchieri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *