Home > Napoli: Metropolitana all’interno dello scalo aereo.

Napoli: Metropolitana all’interno dello scalo aereo.

Napoli si candida ad essere la prima città d’Italia a realizzare una stazione della metropolitana all’interno di uno scalo aereo.
Oggi, grazie alla firma di un protocollo d’intesa, la Regione Campania ha assegnato al Comune di Napoli 228 milioni di euro complessivi, suddivisi in quattro finanziamenti: soldi che serviranno “a far fare alla città una grande salto nella qualità della vita”, ha sottolineato il sindaco Rosa Iervolino Russo.
Secondo le previsioni, sarà entro il 2013 che si collegherà la stazione interna all’aeroporto di Capodichino con la ferrovia regionale MetroCampania Nord est, nel tratto Piscinola-Miano-Secondigliano-Di Vittorio, in costruzione.
”In questo modo – ha sottolineato il presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino – avremo su un’unica linea del metrò i tre punti di accesso alla città: l’aeroporto, la stazione ferroviaria e il Porto”.
La stazione di Capodichino rientra nella realizzazione di un primo stralcio della tratta ‘Garibaldi –Capodichino (finanziamento di 80 milioni di euro) della linea 1 della metropolitana che comprendere anche un’altra nuova stazione, quella del Centro direzionale.
Fonte: www.regione.campania.it

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *