natale a casamicciola
natale a casamicciola

NATALE A CASAMICCIOLA: START CON I “DITELO VOI”, A CAPODANNO C’E’ ALEXIA!

CASAMICCIOLA TERME. Un programma di eventi che mescola divertimento, tradizione, folklore, culto ma che soprattutto si pone nuovamente come il cartellone per eccellenza sull’isola d’Ischia. Ancora una volta Casamicciola Terme griffa il suo Natale con grandi nomi. Lo start è previsto domenica 8 dicembre in Piazza Marina a partire dalle 18.30: live music, poi il suggestivo momento dell’accensione delle luminarie natalizie prima dello spettacolo di cabaret dei “Ditelo voi”, veri e propri idoli della comicità direttamente da Made im Sud. Nel corso della serata saranno offerte degustazioni gastronomiche a residenti e turisti.

A promettere uno spettacolo indimenticabile, poi, è il Capodanno in Piazza, in programma nella notte tra il 31 dicembre e l’1 gennaio. Dopo gli Eiffel 65, quest’anno sul palco di Piazza Marina salirà un’altra stella della musica nazionale ed internazionale, ossia Alexia che si esibirà in uno straordinario concerto nel quale proporrà il suo eccezionale repertorio. E poi ci sono appuntamenti ormai consolidati come il Presepe Vivente nel Pio Monte della Misericordia, la vigilia di Natale con baccalà e intrattenimento musicale, la Befana con i regali per i bambini. Inoltre da segnalare una gara podistica, l’installazione di un presepe artigianale in località Perrone, ma anche un contest dedicato ai cittadini casamicciolesi con il quale si voterà il presepe più bello realizzato nelle abitazioni.

L’altra grande novità è rappresentata dal Villaggio di Babbo Natale, che aprirà i battenti a partire dal 20 dicembre nel Pio Monte della Misericordia: pista di pattinaggio sul ghiaccio, playground, battle arena e area ludoteca.  Tutti gli aggiornamenti su integrazioni o eventuali modifiche al programma saranno consultabili in tempo reale sul profilo facebook “Comune di Casamicciola Terme”. Il cartellone di eventi natalizi 2019-2020 è stato realizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con AMCA srl.

Potrebbe interessarti

Ragazzi dei Misteri: Sabato 7 Dicembre inaugurazione del Presepe in pianta stabile

PROCIDA – “E’ nata una stella”. Una rappresentazione al limite del fiabesco della nascita di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *