Home > Ambiente > “No More Plastic Bags” il 29 maggio arrivano le prime shopper

“No More Plastic Bags” il 29 maggio arrivano le prime shopper

PROCIDA – Il 29 maggio prossimo sull’isola, in collaborazione con il Comune e l’Area Marina Protetta “Regno di Nettuno”, parte la distribuzione delle nuove borse in cotone di OCEANUS onlus.

Le prime shopper arriveranno nelle case dei Procidani attraverso gli alunni della scuola media dell’isola “A. Capraro”. La mattina del 29 maggio, in sinergia con il Comune e la Dirigente scolastica, gli alunni saranno coinvolti in una lezione speciale di educazione ambientale, in particolare sulla fondamentale importanza della raccolta differenziata e del riuso dei materiali come indispensabili premesse di ”economia circolare”.
A fine lezione ogni studente riceverà in dono una shopper in cotone da portare a casa che, con i suggerimenti raccolti nella mattinata scolastica, auspichiamo possa incentivare ed alimentare una nuova consapevolezza ecologica all’insegna della collettività. 
A fine lezione ogni studente riceverà in dono una shopper in cotone da portare a casa insieme ad una nuova consapevolezza da condividere in famiglia suggerendo piccoli cambiamenti per adottare uno stile di vita sempre più sostenibile. 

Grazie alla preziosa collaborazione dell’area marina protetta del “Regno di Nettuno” nei prossimi mesi altre shopper verranno distribuite ai tanti diportisti che affollano le acque comprese fra Ischia e Procida. 
La Campagna “No More Plastic Bags” di OCEANUS onlus ha ricevuto il Patrocinio Morale del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare  

Potrebbe interessarti

Accoglienza migranti: La decisione spetta ai procidani

Di Giuseppe Giaquinto PROCIDA – Appena il dibattito sull’opportunità di accogliere sulla nostra isola 35 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *