Home > procida > lavoro > Parrocchia San Michele Arcangelo: Bando Volontari Servizio Civile 2017-18

Parrocchia San Michele Arcangelo: Bando Volontari Servizio Civile 2017-18

PROCIDA – Servizio Civile Volontario – Legge 64/2001 Informativa in riferimento al “Bando per la selezione di n. 26.304 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in Italia e all’estero” * – Scadenza 26/06/2017 ore 14.00  (a meno di eventuali proroghe comunicate dall’Ufficio per il Servizio Civile Nazionale tramite il sito www.serviziocivile.gov.it)

* Il bando integrale e i relativi allegati sono consultabili e scaricabili dai siti www.serviziocivile.gov.it – www.unec.tv

In riferimento al “Bando per la selezione di n. 26.304volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in Italia e all’estero” del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, è indetta la selezione per titoli e colloquio di n. 4 volontari da impegnare presso questo Ente per il seguente progetto:

NOME PROGETTO SETTORE – AREA D’INTERVENTO N. VOLONTARI
“Welcome” Patrimonio Artistico e Culturale – Valorizzazione centri storici minori 4

Ente proponente: UNEC – Unione Nazionale Enti Culturali

DURATA – La durata del servizio è di 12 mesi, per complessive 1.400 ore, articolate in 6 ore al giorno su 5 giorni settimanali;

OBBLIGHI DI SERVIZIO – Si veda l’art. 8 del bando sopra citato;

TRATTAMENTO ECONOMICO – Ai volontari in servizio civile spetta un trattamento economico di € 433,80 mensili, che sarà erogato direttamente dall’Ufficio per il Servizio Civile Nazionale;

REQUISITI E CONDIZIONI DI AMMISSIONE – Si veda art. 3 del bando sopra citato;

CAUSE DI ESCLUSIONE – Si vedano artt. 3, 4, 5 e 9 del bando sopra citato;

OBIETTIVI E CONTENUTI principali del progetto – Si veda sintesi del progetto sul sito www.unec.tv;

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E SELEZIONE DEI CANDIDATI – La domanda di partecipazione deve essere presentata alla PARROCCHIA DI S. MICHELE ARCANGELO DI PROCIDA esclusivamente attraverso le seguenti modalità:

  • Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato all’indirizzo unec@pec.it, allegando tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
  • Raccomandata A/R indirizzata a: PARROCCHIA DI S. MICHELE ARCANGELO DI PROCIDA Via San Michele snc, 80079
  • consegnata a mano (contattare l’ente per conoscere gli orari in cui è possibile consegnare le domande).

La domanda di partecipazione deve pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 26/06/2017 (la domanda deve “pervenire” entro tale data, per cui non farà fede, in caso di raccomandata, la data di accettazione dell’Ufficio Postale).  Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

La domanda deve risultare compilata in tutti i campi richiesti dai modelli ed essere obbligatoriamente composta da:

  • Allegato 2 compilato attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare il progetto e la sede per la quale si intende concorrere;
  • Fotocopia di valido documento di identità personale;
  • Allegato 3 contenente i dati relativi ai titoli;
  • Eventuale documentazione che il candidato ritenga utile allegare ai fini della valutazione.    

Per la corretta compilazione della domanda, oltre al bando, si consiglia di visitare il sito www.unec.tv

Per l’attribuzione dei punteggi si applicheranno i criteri ed i valori fissati dal sistema di reclutamento e selezione dell’Ente proponente approvato dagli organi competenti.                           

Non è consentito presentare domanda per più di un progetto o per più sedi di progetto dello stesso bando, a pena di esclusione dalla partecipazione ai processi selettivi presso tutti i progetti per i quali il candidato abbia formalizzato l’istanza.

LE DOMANDE PERVENUTE OLTRE IL TERMINE STABILITO NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE

I luoghi e la date della selezione saranno pubblicati sul sito internet www.unec.tv almeno 15 giorni prima dei relativi colloqui (con valore di notifica) e di ciò il candidato, con la presentazione della domanda, dichiara di aver preso buona nota.

I CANDIDATI CHE NON SI PRESENTERANNO AL COLLOQUIO SELETTIVO SARANNO RITENUTI RINUNCIATARI.

———————–

A completamento di quanto sopra valgono le istruzioni emanate dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, nonché quelle di cui al bando di concorso sopra citato.

 

Potrebbe interessarti

Procida: il 30 settembre scadenza termine per iscrizione Albo cumunale delle Associazioni

PROCIDA – A ricordare la prossima scadenza il consigliere delegato Lucia Mameli che dice: “Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *