Logo Per Procida 1 e1461823583903
Logo Per Procida 1 e1461823583903

Per Procida: a giugno per ogni corsa dei pullman solo 5 passeggeri

PROCIDA – (Comunicato Stampa gruppo “Per Procida”) – Grazie al consigliere delegato al bilancio Giovanni Villani, questa mattina attraverso i social (questo sarebbe il rapporto di collaborazione a livello istituzionale) abbiamo potuto vedere un prospetto circa i biglietti venduti (ai rivenditori) per quanto riguarda il servizio di trasporto pubblico effettuato dall’EAV Bus.

Volendo utilizzare l’approccio del “matematico” consigliere delegato al bilancio facciamo un ragionamento: i biglietti venduti (ai rivenditori) nel mese di giugno sono stati 26.155. Le corse che l’EAV effettua (L1, L2, C1,C2) giornalmente sono 170, quindi considerando 30 giorni a giugno avremo che sono state effettuate 5.100 corse mensili. Senza essere laureati alla Bocconi o alla Luiss, dividendo il numero dei potenziali viaggiatori, ovvero 26.155 biglietti venduti (ai rivenditori) per il numero delle corse mensili, ovvero 5.100 avremo che per ogni corsa ci sono 5,12 (CINQUE) passeggeri (Giuseppe Giaquinto quando ha paragonato il nuovo piano alla giostrina è stato più che generoso).

Questo è un dato medio per cui, se è vero come è vero che alcune corse, per buona parte della giornata, girano a vuoto, ci sono altre, vedi L1, che sono sovraffollate è non sono rari casi (e lo saranno ancora di più a Luglio ed Agosto) di persone che litigano, tra loro o con i conduttori, per accaparrarsi una briciola di spazio disponibile.

E’ da mesi che cerchiamo di rappresentare, con gli strumenti che la democrazia mette a disposizione di una forza politica di minoranza, che il piano “bagnarola” del trasporto pubblico posto in essere dall’Amministrazione Ambrosino&Co non è adeguato sia alle esigenze dei cittadini che dei lavoratori che dei turisti.

Quale senso ha avuto stravolgere un “sistema” che certo perfettibile ma che comunque era riuscito ad ammortizzare le esigenze della comunità? Chissà se nel privato una “sperimentazione” scellerata di tale portate sarebbe sopravvissuta, anche solo per pochi giorni, a questi numeri e ai tanti punti critici. Il tempo è galantuomo!!!

Potrebbe interessarti

blank

Da questa notte attesi venti forti settentrionali e calo temperature

PROCIDA – Allerta Gialla della Protezione civile per temporali su tutta la Campania ad esclusione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *