Home > politica > Procida: 25 giugno seduta di Consiglio Comunale

Procida: 25 giugno seduta di Consiglio Comunale

Il presidente del Consiglio Comunale di Procida, On. Luigi Muro, ha convocato una corposa adunata del Civico Consesso, in prima convocazione per il 20 giugno scorso, seduta andata deserta, e in seconda convocazione per lunedì 25 giugno alle ore 18,30.

Il primo punto all’ordine del giorno riguarda le dimissioni del consigliere Domenico Aiello, eletto tra le fila della lista di maggioranza “Procida Prima”, il quale già sul finire del 2011 aveva consegnato nelle mani del Sindaco Capezzuto la delega al commercio e poi, successivamente, ha deciso di finire anzitempo la sua seconda esperienza amministrativa. Al suo posto sarebbe dovuto subentrare il primo dei non eletti, Raimondo Costagliola d’Abele, uomo navigato ed esperto già Assessore in varie Giunte e Presidente della S.E.P.A. il quale, però, ha deciso di non accettare la poltrona in Consiglio Comunale lasciando quindi spazio ed aprendo le porte al noto commercialista Salvatore Allocco.

Altri argomenti politicamente rilevanti da affrontare, che riguarderanno molto da vicino le tasche dei cittadini sono riferiti al Piano Economico Finanziario (P.E.F.) del Servizio Igiene Ambientale 2012; le valutazioni sul Piano di Gestione della Riserva naturale statale “Isola di Vivara” e le variazioni allegate al Regolamento Servizio Idrico Integrato.

In discussione anche il regolamento relativo all’imposta di sbarco, ai sensi della Legge n.44 del 26.04.2012 (decreto fiscale); la presa d’atto relativa alla procedura di alienazione delle quote detenute dal Comune di Procida in “Isola di Procida Navigando”, società che gestisce il Marina di Procida a Marina Grande; atti di indirizzo in materia urbanistica con approvazione di un documento di “Analisi e Proposte”; regolamento di accesso alle prestazioni socio-sanitarie e disciplina per la compartecipazione alla quota sociale della spesa per prestazioni socio-sanitarie.

Tra i ventitre punti all’ordine del giorno anche la discussione di interrogazioni presentate dai consiglieri di “Insieme per Procida” Gennaro Cibelli, Aniello Scotto di Santolo e Dino Ambrosino così come mozioni redatte da Mariano Cascone (La Svolta) e da Antonio Intartaglia e Gennaro Cibelli (Insieme per Procida).

Il Consiglio sarà chiamato, inoltre, a decidere sulla istituzione del Premio “A. Capraro”.

Nel complesso, considerato anche gli scontri avuti in questi ultimi mesi tra maggioranza e minoranza su IMU, Bannock, osservazioni formulate dalla Corte dei Conti e risanamento del bilancio comunale, non dovrebbero mancare spunti per un Consiglio Comunale dai toni piuttosto accesi.

Potrebbe interessarti

Procida: Convocato Consiglio Comunale per il 24 Febbraio

PROCIDA – Il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Intartaglia ha convocato presso la sala consiliare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *