Home > Procida. Comunicando dal 6 all'11 settembre al Palazzo della Cultura

Procida. Comunicando dal 6 all'11 settembre al Palazzo della Cultura

Sino al prossimo 11 settembre l’isola di Procida, nei locali del Palazzo della Cultura che si erge dal borgo antico di Terra Murata, ospiterà la Summer School “Comunicando”, organizzata a cura dall’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”.

Il programma si articola in lezioni, seminari, workshop e laboratori per una durata di 40 ore di didattica frontale e laboratoriale. L’obiettivo della Summer School “COMUNICANDO” è quello di dare l’opportunità agli studenti di partecipare a una serie di seminari e laboratori tenuti direttamente da esponenti del mondo della comunicazione, per mettere a confronto il diverso modo di comunicare in relazione al canale utilizzato.

Hanno già dato la loro adesione Concita De Gregorio (comunicazione e carta stampata), Zap Mangusta (comunicazione e radio), Ennio Remondino (comunicazione e televisione), Moni Ovadia (comunicazione e teatro), Philippe Martin (comunicazione e voce). Ai workshop parteciperanno docenti dell’Università L’Orientale (Rossella Bonito Oliva, Anna De Meo, Giulio Gargia, Massimo Pettorino, Anna Maria Valentino). Le attività laboratoriali si svolgeranno sotto la supervisione di un tutor.
La Summer School, coordinata dal Prof. Massimo Pettorino dell’Università L’Orientale, intende offrire l’opportunità di approfondire, sul piano teorico, le conoscenze del mondo dei media in tutti i suoi aspetti e, sul piano pratico, di sperimentare direttamente le diverse tecniche e strategie per ottimizzare la trasmissione del messaggio.

Potrebbe interessarti

Al via il concorso artistico: “Procida com’era, com’è…come la vorrei”

Nell’ambito delle manifestazioni ed eventi che il Santuario di San Giuseppe a Chiaolella,  promuove a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *