primarie centrosinistra anche a procida
primarie centrosinistra anche a procida

Procida: Conto alla rovescia per le primarie del centrosinistra.

Da domenica 4 novembre iniziano le operazioni di registrazione degli elettori per le primarie del centrosinistra, che avranno luogo il 25 novembre 2012. Come noto, si candidano alla guida della coalizione Pierluigi Bersani (Segretario del Partito Democratico), Matteo Renzi (Partito Democratico – Sindaco di Firenze), Bruno Tabacci (esponente di Alleanza Per l’Italia e Assessore al comune di Milano), Laura Puppato (Capogruppo PD nel consiglio regionale del Veneto) e Nichi Vendola (Presidente della regione Puglia e di Sinistra Ecologia  Libertà).

Possono partecipare alle Primarie tutte le elettrici e gli elettori in possesso dei requisiti previsti dalla legge e coloro che compiono 18 anni entro il 25 novembre, i cittadini europei residenti in Italia e i cittadini di altri paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e carta di identità.

Dal 4 al 25 novembre 2012 è possibile sottoscrivere l’Appello “Italia.BeneComune” e iscriversi all’Albo degli elettori: i circoli PD e SEL di Procida raccoglieranno le iscrizioni presso la sede di SEL, in via Regina Elena n. 16 (dal lunedì al sabato, dalle 17.00 alle 20.00 – la domenica dalle 9.30 alle 12.30) ed organizzeranno iniziative itineranti sul territorio isolano per favorire la partecipazione. Ci si può preregistrare on line, collegandosi al sito www.primarieitaliabenecomune.it (anche per approfondimenti e maggiori dettagli sul Regolamento delle Primarie e la Carta di Intenti).

All’atto della iscrizione si riceverà il certificato di elettore del centrosinistra, corrispondendo un contributo di almeno 2 €uro.

Il giorno delle primarie, per esprimere il voto, occorrerà presentare un documento di identità, la tessera elettorale ed il certificato elettorale della coalizione.

A Procida sarà attiva un’unica sezione e sarà tempestivamente comunicato il luogo ove il 25 novembre (dalle ore 8.00 alle ore 20.00) si svolgeranno le operazioni di voto. Si potrà votare un solo candidato.

Queste Primarie rappresentano per il popolo del centrosinistra un’occasione unica di partecipazione, consentendo al singolo elettore di contribuire alla scelta del candidato alla Presidenza del Consiglio nelle prossime elezioni politiche.

Il cambiamento è possibile solo se inizia dal basso: se condividi i valori espressi dalla nostra Costituzione repubblicana, se ti riconosci in un progetto di società di pace, libertà, eguaglianza, laicità, giustizia, progresso e solidarietà partecipa col tuo voto alle Primarie del Centrosinistra.

Per l’Italia. Bene Comune.

Procida, 4 novembre 2012

Partito Democratico                                                             Sinistra Ecologia Libertà  Circolo di Procida                                                                                   Circolo di Procida

Potrebbe interessarti

Dopo il romanzo Quirinale, chi vince e chi perde alla lotteria della politica

di Nicola Silenti da Destra.it A dispetto dei commenti dei protagonisti e delle riflessioni dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *