Procida calcio 1
Procida calcio 1

Procida, tutto facile con il Neapolis

NEAPOLIS 0 – 4 ISOLA DI PROCIDA

NEAPOLIS: Carezza, Ventrone (25’ st Mendil), Scuotto, Falcone, Riccio, Romano, Catena, Mele, Iervolino (10’ st Maiorano), Manna, Fiore. (In panchina Amabile, Bellini, Di Bello, Gonzales, Capone) All. La Peccerella Armando

ISOLA DI PROCIDA: Lamarra, Annunziata (30’ st Chiaro), Del Prete, Napolitano, Micallo, Signore, Dodò (32’ st Esposito), Coppola, Sperandeo, Roghi (19’ st Sansò), Rinaldi. (In panchina Bardet, Matrullo, Lubrano, De Giorgi) All. Mandragora Bruno

ARBITRO: Michele Palomba di Torre del Greco (assistenti Cristiano Pelosi e Fabio Alborelli di Ercolano).

RETI: 3’ pt Dodò, 40’ pt autorete Romano, 3’ st Dodò, 38’ st Sperandeo

NOTE: ammoniti Roghi (P), Falcone (N). Espulso al 29’ st Riccio (N) per somma di ammonizioni. Durata pt 45’, durata st 46’. Spettatori 200 circa.

Quattro gol, dodicesimo risultato utile consecutivo e zona play-off certificata anche dal distacco inferiore ai 10 punti dalla seconda in classifica. Un sabato magico per il Procida, che vince con facilità contro la Neapolis. Protagonista Dodò con una doppietta (sono 13 i gol in stagione), poi un autogol e Sperandeo completano il poker.

Mandragora aveva chiesto un approccio giusto alla partita ed è stato accontentato. Pronti, via e Procida in vantaggio: Dodò sfugge alla difesa locale e batte Carezza con un tocco di esterno destro. I biancorossi sono padroni della partita, controllano e accelerano a loro piacimento. E nel finale trovano il 2-0 grazie ad un autogol causato da un’azione sulla sinistra di Del Prete. Nella ripresa il Procida dilaga e al 3′ fa già 3-0: Sperandeo si vede respingere la conclusione ravvicinata da Carezza, che poi non può nulla sul tap-in vincente di Dodò. Proprio Sperandeo serve il poker, dopo aver sfiorato in una prima occasione il gol del 4-0 con una fantastica punizione dal limite che si stampa sul palo. L’attaccante biancorosso (arrivato a quota 7 gol da dicembre ad oggi) conclude una perfetta azione gestita sulla sinistra dai nuovi entrati Esposito e Sansò. E lo stesso Esposito va vicinissimo al 5-0, con una bella punizione dalla distanza che si stampa sulla traversa. Il Procida vince facilmente, dilaga nel punteggio e prosegue il suo magic moment in campionato.

Potrebbe interessarti

blank

Da questa notte attesi venti forti settentrionali e calo temperature

PROCIDA – Allerta Gialla della Protezione civile per temporali su tutta la Campania ad esclusione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *