Home > Procida: Giovani politici scalpitano

Procida: Giovani politici scalpitano

di Francesco Marino

Uno dei tanti difetti della politica, Procida compreso, è che non sa rinnovarsi. Lo stesso On. Luigi Muro, da noi intervistato, non ha saputo indicare un presunto erede. Ecco perché ci piace portare all’attenzione del lettore il nominativo di Menico Scala, classe 1973, laureato alla Federico II di Napoli in economia e commercio.
Attualmente, nell’organigramma dell’Amministrazione Capezzuto, ricopre la carica di delegato a edilizia privata e condono edilizio, incarico che, oltre ad essere ad alto rischio di responsabilità, chiaramente, imbriglia il giovane Scala chiudendolo nella morsa tra l’assessore esterno e l’ufficio tecnico. Insomma, i vecchi furboni democristiani che si annidano nell’attuale amministrazione, specialisti nell’accalappiare voti, hanno lasciato il giovane ed ambizioso Menico solo con il cerino in mano delle responsabilità.
Ben altri sono gli obiettivi del giovane politico che, sceso in campo con entusiasmo e passione, vorrebbe contare di più.
Menico Scala, nella vita privata, è collaboratore del noto commercialista Salvatore Allocca, il popolarissimo “trombettiere” nella Processione del Venerdì Santo. Tifoso dell’Inter e noto “tromber de femmes” il giovane Menico, in silenzio, si dedica gratuitamente ad assistere gli extracomunitari procidani nelle questioni burocratiche. Insomma Menico è disponibile a dare il suo contributori di idee (che sono tante) per risolvere i problemi dell’isola di Procida, a differenza di altri (vedi i consiglieri Ruocco, Lubrano Lavadera M. e Capodanno G.) che hanno perso l’uso della parola tanto alzare solo il braccio in Consiglio Comunale.
Menico Scala è, insomma, un emergente che scalpita e che potrebbe dare molto alla politica procidana per risolvere i problemi che vanno dalla raccolta differenziata, all’onorevole sistemazione del Bannock, ed altro ancora.
Ed è per questo che invitiamo il Sindaco Capezzuto, che della discontinuità ha fatto il suo slogan elettorale, a rompere le corde della politica del passato facendo largo ai giovani come Menico Scala.

Potrebbe interessarti

Procida, Ischia e Capri Mobile – Tre isole in un Click.

Riceviamo e pubblichiamo Le isole del golfo di Napoli sempre  a portata di mano. Questo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *