Procida: il pensiero del giorno

“Ririmm e pazziamm m’atabbaccher nn’à tuccamm.”

( Ridiamo e scherziamo ma non tocchiamo ……… )

Dicesi; con doppio senso metaforico, di cose e fatti , che neanche in confidenza,se ne può parlare. Ciò dimostra la meschinità di certe persone.

La difesa è un principio sacro santo, l’aggressione e le offese no!

Al politico ( non è difesa d’ufficio ) si può tranquillamente dire di tutto e di più, “massacrarlo” con parole, epiteti, insulti, molte volte anche d’infamie, di tutto ciò, non succede niente, c’è totale convergenza.

Non è così se si toccano le “caste,” sono circondate di lacchè pieni di aculei, pronti a difendere la causa senza chiedersi; come,dove e quando, aggredendo, e offendendo il mal capitato.

Questi episodi che fanno parte del quotidiano; alle volte vediamo “saltare” fuori “paladini”, che intervengono senza cognizioni di logica, dimostrando nella maniera più errata, il voler manifestare la loro “posizione”

Chi sarà mai?

Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti,, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.

Albert Einstein

Salva Costa da Procida


Potrebbe interessarti

Federconsumatori Campania ha incontrato il Sindaco di Procida relativamente ai rimborsi dell’IVA applicata su TARSU – TIA

Martedì 24 aprile il Sindaco di Procida, Vincenzo Capezzuto ha incontrato il Presidente regionale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *