Habemus presidente commissione comunale trasparenza
Bèh! Il termine latino: habemus, è noto a tutti, si conosce principalmente quando avviene la Nomina del Santo Padre ( PAPA).
Evidentemente, il nostro commendatore dell’articolo, ha voluto dare un titolo, a “mezzo servizio” e nel contempo, dando molto peso e risalto alla nomina.
IL PRESIDENTE della Commissione Trasparenza : colui che sorveglia gli atti amministrativi, che controlla tutte ciò che determina le decisioni politiche-amministrative, che controlla tutto ciò che riguarda la gestione della cosa pubblica.
Certo è meno oneroso essere consigliere di maggioranza, in certi casi anche di essere assessore, che coprire la carica che oggi vede il Consigliere capo gruppo di “Insieme per Procida”.
A tal proposito RIPORTO: una voce “autorevole” (senza fare nomi non abbiamo prove) ha detto che molti amici, degli amici, da diversi anni non pagano la TIA (tassa della spazzatura).
Adesso che gestisce direttamente il Comune, SI “SUPPONE”, che l’elenco degli evasori trovasi negli uffici preposti .
Considerato che il Sindaco ha “ad interim” la delega alle FINANZE.
Visto che non ha tempo per verificare, e “tirare” fuori gli evasori, evidentemente per i troppi “impegni cufecchioidi”,
Il Presidente:
Farebbe Cosa Buona e Giusta, ad INIZIARE a spulciare l’ elenco degli evasori e far trasparire una buona volta e per tutte, che questi signori devono pagare, come gli altri e che smettessero di sbraitare a destra e a manca.
Si badi bene, ciò non per fare i giustizieri; si è sempre detto che se pagano tutti, si paga di meno ??????????
Certo è un ONORE coprire detta carica, ma è altrettanto ONEROSA, anche perché, diceva sempre quel qualcuno, si fanno molti nemici e i primi saranno: Amici, Parenti e Vicini di casa.
Noi siamo certi dello zelo del neo Presidente Aniello Scotto Di Santalo.
Non ci resta di augurargli, un sincero buon lavoro.
O’ cunfessore se po’ dicere quacche buscìa, o miedeco no (detto napoletano)
Salva Costa da Procida