carcere celle e1449415639269
carcere celle e1449415639269

Procida: Da martedì 8 novembre via alle visite guidate dell’ex carcere

PROCIDA – Il carcere di Procida apre al pubblico. Dopo essere stato acquisito dal Comune di Procida nel 2013, si potrà finalmente visitarlo regolarmente. L’inaugurazione è avvenuta in questo week end con il bellissimo Procida Arteticha Cinefest (4-5-6 novembre) a cura dell’attore Libero De Rienzo, e che ha avuto tra gli ospiti anche il talentuoso Elio Germano. Da martedì 8 novembre il via alle visite: «Nell’occasione – dice l’assessore Antonio Carannate – il Sindaco, l’intero Consiglio Comunale, insieme alle Associazioni locali e ai procidani che avranno prenotato, accederanno all’interno di Palazzo d’Avalos con la guida del Prof. Salvatore Di Liello, ordinario di Storia dell’Architettura presso l’Università Federico II di Napoli. Un gesto simbolico che va a sigillare il ritorno del Palazzo d’Avalos alla comunità procidana».

I visitatori verranno accompagnati lungo il percorso dalle locali Associazioni: Proloco; Indiefferenti; Vivara e Millenium, che nel giugno scorso hanno risposto alla manifestazione di interesse indetta nell’occasione dal Comune di Procida. Fino a domenica 13 novembre sarà aperto gratis solo ai procidani, e si potrà visitarlo solo con prenotazioni al numero 333/3510701.

Dal 15 novembre sarà possibile visitare a pagamento solo tramite prenotazione online sul sito www.comune.procida.na.it. Si potrà entrare a gruppi di 30 persone con tre visite giornaliere (h. 9.30-11.30-14.00). Le prenotazioni sono già aperte.

Potrebbe interessarti

blank

Da questa notte attesi venti forti settentrionali e calo temperature

PROCIDA – Allerta Gialla della Protezione civile per temporali su tutta la Campania ad esclusione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *