Progetto Civicamente Giovani
Progetto Civicamente Giovani

Procida: Presentazione del Progetto “Civicamente Giovani” – Video

Progetto Civicamente GiovaniVenerdì scorso, presso l’aula magna dell’Istituto Superiore “F. Caracciolo – G. da Procida”, agli allievi della scuola è stato presentato il progetto “Civicamente Giovani” curato dall’Unione Nazionale Sottufficiali Italiani. Dopo il saluto del Dirigente scolastico, prof.ssa Maria Saletta Longobardo, sono intervenuti: Vito Impagliazzo, Presidente UNSI sezione Ischia; Sabrina Di Cuio, Comandate dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Procida; Andrea Centrella, Comandate della Compagnia dei Carabinieri di Ischia e Procida; Alberto Mannelli, Vice Questore Aggiunto e dirigente del Commissariato di Polizia di Stato di Ischia, competente anche per l’isola di Procida; Michelangelo Tolino, Comandante della Guardia di Finanza di Pozzuoli e Procida.

«La presentazione del Progetto “Civicamente Giovani” – ha sottolineato il dirigente scolastico prof.ssa Maria Saletta Longobardo – è stata l’occasione per promuovere il confronto dei nostri ragazzi con le Forze dell’Ordine per favorire la conoscenza ed il dialogo con chi è impegnato quotidianamente per garantire la nostra sicurezza. Nello stesso tempo si è cercato di fornire adeguate informazioni su come un giovane può conquistare questi ruoli. La presenza delle classi terze ha poi messo in evidenza l’interesse degli studenti per i percorsi di alternanza scuola /lavoro che l’istituto proporrà loro da quest’anno per un totale di 200 ore -indirizzo liceale e 400 ore indirizzo nautico nel triennio così come prescrive la legge 107/2015 meglio nota come “La buona scuola”.

Potrebbe interessarti

blank

I giovani ricordano la Shoah, importante riconoscimento per il lavoro svolto dalla Capraro

PROCIDA – Importante riconoscimento quello ricevuto dall’Istituto Comprensivo Procida 1° C.d. – Capraro nell’ambito della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *