Procida: Recuperare il preesistente guardando al futuro

procida eventiLo scorso fine settimana la LINVEA Srl – Industria Vernici, presso la sala consiliare del Comune in via Libertà, ha presentato alle aziende del settore, il progetto “ARC – Architettura, Recupero e Conservazione”, dove i tecnici della società hanno esposto sistemi, metodi e prodotti per il recupero del patrimonio storico ed architettonico dell’isola.

L’azienda, inoltre, ha messo a disposizione gratuitamente il servizio di assistenza tecnica attraverso lo studio termografico per l’analisi dei supporti, l’individuazione del distacco degli intonaci e la presenza di umidità.

All’incontro ha partecipato anche la “IZZO RESTAURI” che ha presentato i sistemi per l’adesione degli intonaci, cosa molto importante per il rispetto dell’ambiente e per l’economia che ne deriva dal non smaltimento dei materiali a rifiuti. Anche l’azienda suddetta si è resa disponibile a collaborare fornendo gratuitamente la propria lunga esperienza tecnica.

«Un ringraziamento – sottolinea Beniamino Scarano, titolare della Linvea Srl – va all’amministrazione comunale ed in particolare al Sindaco dr. Ambrosino che ha permesso lo svolgimento di questo evento». La riunione si è conclusa con l’auspicio di una totale collaborazione fra gli intervenuti.

Potrebbe interessarti

blank

Procida: Il Comune proroga al 31 dicembre 2024 le concessioni demaniali

PROCIDA – Anche per il 2024 non sono previsti i bandi e saranno salvaguardate le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *