Home > procida > mobilità > Procida: Burocrazia e costi elevati per gli studenti che si recano a Ischia

Procida: Burocrazia e costi elevati per gli studenti che si recano a Ischia

maria capodannoCon la riapertura delle scuole, al di la dei problemi di sempre, derivanti, tanto per fare qualche esempio, da lavori nei vari plessi che si protraggono ben oltre il dovuto provocando una serie di disagi ad alunni e genitori o dalle  difficoltà  nel reperire libri scolastici con le cedole rilasciate dal Comune per ritardi nel pagamento dei rimborsi ai rivenditori, il Consigliere Comunale appartenete al gruppo “Per Procida”, Maria Capodanno, in una recente nota inviata al Sindaco del Comune di Procida, al Presidente della Giunta Regione Campania, all’Amministratore Delegato dell’EAVBUS srl e al Direttore Generale dell’ACAM, ripropone la necessità, per gli studenti residenti nelle isole di Ischia e Procida, di un abbonamento cumulativo che consenta ai giovani, a prezzi ragionevoli, di poter accedere ai servizi offerti dalle società di trasporto pubblico.

“A nome del Gruppo Consiliare “Per Procida – scrive Maria Capodanno – mi pregio sottoporre alle SS.LL la situazione degli studenti di Procida che frequentano le Scuole Medie Superiori non presenti sul territorio ma nella vicina Ischia e viceversa.

Essi, allo stato, sono costretti ad abbonarsi separatamente, con due abbonamenti, per la fruizione dei mezzi di trasporto EAVBUS operanti rispettivamente a Procida e ad Ischia. A ciò va aggiunto l’abbonamento per i mezzi che collegano le due isole.

Il tutto ovviamente comporta un notevole aggravio economico alle famiglie degli studenti.

Con la presente sollecito gli autorevoli destinatari a compiere uno sforzo affinché come avvenuto in anni recenti, si possa istituire un abbonamento UNICO che consenta l’utilizzo dei mezzi di trasporto sulle due isole.

Peraltro – conclude il Consigliere Capodanno – come è ben noto, forme analoghe di facilitazioni economiche-sociali esistono in terraferma a favore di studenti e lavoratori”.

Potrebbe interessarti

Protezione civile, dalle 12 alle 24 di domani in vigore allerta meteo

PROCIDA – La Protezione civile della Regione Campania ha diramato oggi un comunicato di allerta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *