Home > Procida “Ristorarte”: “La Strada” di Simona Florentino

Procida “Ristorarte”: “La Strada” di Simona Florentino

Prosegue il cammino di “Ristorarte”, l’iniziativa promossa da Nico Granito, Aniello Intartaglia e Salvatore Trapanese, titolare del ristorante la “Grotta dei Saraceni” in via Roma, che coniuga arte fotografica ed arte culinaria in una festa di colori e sapori.
Dopo Lorena Impagliazzo le cui foto erano centrate sul tema “Bianco e Nero”, ad esporre, dal 26 dicembre 2011 al 5 gennaio 2012, sarà Simona Florentino.
Che sia lunga o che sia corta, in salita o in discesa, non importa…l’importante è l’intensità con cui si percorre la propria strada…!
C’è chi davanti a se ha una strada ancora tutta da scoprire e chi invece pensa a tutta la strada già percorsa, alle mille salite e altrettante discese.
C’è chi decide di partire per cercare nuove strade e chi invece ritorna sulla vecchia.
C’è chi aspetta, aspetta che il tempo cambi la strada e li porti altrove e chi invece decide di guidare, di essere padrone del proprio viaggio e traccia un futuro dove due strade si incrociano.
La strada è un percorso che noi stessi scriviamo, a volte però è ricca di ostacoli che ci impediscono di vedere cosa c’è realmente alla fine di quella corsia.
Gli stolti sopraffatti dalla treccia degli ostacoli non riusciranno a guardare oltre, i saggi invece, cercheranno in tutti i modi di “sciogliere” le difficoltà e superarle.
Importante durante il cammino della propria strada è avere ben in mente un obiettivo da raggiungere, uno scopo a cui tendere, senza di esso nulla avrebbe senso, continueremo a camminare a vuoto e sprecheremo questo viaggio da cui mai più si potrà ripartire dal via!!!
Per l’occasione lo Chef Caiazzo della “Grotta dei Saraceni” proporrà in abbinamento un cestino croccante al cioccolato, aromatizzato ai frutti di bosco con crema di cheesecake che vedrà in abbinamento un Passito di Pantelleria delle Terre di Zagara.

Potrebbe interessarti

L’isola di Procida sarà presente alla B.I.T. di Milano

Uno stand per promuovere il territorio isolano. Quest’anno l’isola di Procida sarà presente alla Borsa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *