Home > Facebook > Procida “RISTORARTE”: Percorsi gastronomici e sensoriali

Procida “RISTORARTE”: Percorsi gastronomici e sensoriali

Intrigante la proposta del noto chef procidano Salvatore Trapanese, titolare de la “Grotta dei Saraceni” in via Roma 142, di presentare ai suoi clienti un vero e proprio viaggio culinario attraverso l’arte della fotografia.
“Ristorarte”, è una rassegna in cui ogni 15 giorni si avvicenderanno 6/12 artisti, il larga parte dell’isola di Graziella, che esporranno le proprie opere all’interno del ristorante. Atmosfera, arte, cultura e gastronomia: un incontro goloso sotto tutti i punti di vista.
Ogni artista presenterà i propri elaborati ai clienti, a giornalisti ed esperti del settore, che potranno votare le fotografie preferite e scegliere un menù a tema. Una serata all’insegna del gusto inaugurata, il prossimo 11 dicembre alle ore 20,30, da una cerimonia di “Vinissage” annaffiata da ottimo vino e pietanze dai sapori tutti da scoprire. “Il nostro intento – ci racconta il prof. Salvatore Trapanese – è mettere in relazione tutti i sensi, una collaborazione tra arte e gusto. Creeremo per ogni evento un menù a tema, con prodotti locali di prima qualità, dalle verdure al pesce!”
“Ristorarte” – continua Trapanese – è inoltre un segnale positivo per una ripresa del territorio, la promozione di artisti locali, dei prodotti tipici e all’incentivazione del turismo.”
Non c’è alcun dubbio, è un inverno di sapori a Procida e l’ iniziativa è tutta da gustare per un’ isola da vivere tutto l’ anno.

Potrebbe interessarti

Procida: Allunghiamoci la vita

Sull’isola di Graziella, dalla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), nasce il gruppo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *