“Carissimi turisti, a tutti voi benvenuti o bentornati sulla nostra isola.” Così inizia la lettera indirizzata ai turisti preparata dai sacerdoti e dalle comunità parrocchiali dell’isola di Procida, alla quale si accompagna una serie di iniziative programmate per i mesi di luglio ed agosto.
“Come ormai tradizione – continua le lettera – attraverso questo depliant vogliamo darvi un segno concreto dell’accoglienza, segnalandovi innanzitutto gli orari delle SS. Messe festive e feriali delle Parrocchie dell’Isola, ma anche le informazioni essenziali relative ad alcuni dei momenti spirituali, cultura e carità che animeranno la vita ecclesiale di Procida. Tante altre iniziative vi saranno rese note man mano dalle singole Parrocchie che se ne faranno promotrici e saremo ben contenti se potranno essere di aiuto alla vostra sete di Dio, di cultura e fraternità. La vostra presenza in mezzo a noi sarà senza dubbio motivo di arricchimento. Via auguriamo di trascorrere un periodo di serenità e spensieratezza, potendo coltivare con più calma la relazione con Dio e con il prossimo, profittando delle bellezze della natura, della cultura e della tradizione religiosa del nostro popolo. Vi auguriamo – conclude il messaggio – anche a nome del nostro Vescovo, il Cardinale Crescenzio Sepe, usando l’espressione con cui solitamente congeda e benedice tutti: Dio vi benedica e ‘a Maronne v’accumpagna.”
Ricco di eventi il programma interparrocchiale già allestito tra i quali segnaliamo:
Adorazione Eucaristica, Parrocchia Maria SS. della Pietà e San Giovanni Battista (al porto) Giovedì 18 Luglio e Giovedì 8 Agosto dalle 19,30 alle 24,00 (con la presenza di sacerdoti per le Confessioni);
Banco Alimentare Sabato 27 Luglio. Raccolta alimenti presso i supermercati a cura della Caritas Interparrocchiale;
Confronto Culturale “Educare all’amore e all’affettività”. Incontro promosso dalla equipe dei Gruppi di famiglia con Maria e Raimondo Scotto. 31 Luglio ore 19,00 – Oratorio “D. S. Massa”;
Tempo Libero – Formazione. Oratorio “Orsa Minore” – Oratorio “D. S. Massa” – Oratorio “S. Antonio da Padova” – Centro Ricreativo S. Giuseppe.
Si scrive solidarietà si legge “Avvenire”. Per ogni copia domenicale del giornale “Avvenire” venduta in Parrocchia, 1 euro resta alla Parrocchia.