Logo Per Procida 1 e1461823583903
Logo Per Procida 1 e1461823583903

Per Procida: Turismo si può fare di più, intanto arrivano nuovi finanziamenti per le scuole

PROCIDA – (Comunicato stampa gruppo “Per Procida”) – I dati che giungono circa gli sbarchi di passeggeri sulla nostra isola durante le festività pasquali sono confortanti e ci impongono fiducia per quello che sarà il riscontro turistico per l’imminente estate. Ciò nonostante, come gruppo “Per Procida”, ci preme sottolineare come, allorché il maggiore afflusso per quanto riguarda Napoli e le isole, compreso Procida, fosse stato abbondantemente preannunciato da mesi, l’Amministrazione comunale si è fatta trovare del tutto impreparata.

Strade piene di erbacce; spiagge sporche con materiali accatastati forse in vista di qualche falò notturno; cantieri aperti fino all’immediata vigilia delle festività con zone, vedi la Chiaiolella, lasciate a loro stesse dove molte attività hanno deciso di rimandare l’apertura, aumentando così il senso di abbandono e di costernazione dei tanti turisti; raccolta rifiuti non sempre puntuale; servizio autobus fermo dalle 13 alle 16 (anche con scarso preavviso) nel giorno di Pasqua a differenza di altre località turistiche.

Il nostro auspicio è che, già a partire dal prossimo ponte del 25 aprile, si possano trovare gli opportuni accorgimenti per migliorare la vivibilità complessiva del territorio sia per i procidani che per i turisti, anche se, considerato che in zona Chiaiolella riprenderanno i lavori per la metanizzazione, perdete ogni speranza.

Viceversa, vale la pena sottolineare che, “quelli di prima” continuano a fare arrivare moneta sonante sull’isola, circa UNMILIONE di euro, per opere importanti quali, come in questo caso: “Intervento di risparmio energetico volto al miglioramento complessivo degli ambienti scolastici”. Sembra strano che non venga pubblicizzato il decreto dirigenziale n. 314 del 13/04/2017 con il quale viene aggiornato il Piano con un progetto che ora deve essere confermato e speriamo non vada perso come in passato per qualche presa di posizione della dirigente scolastica.

Potrebbe interessarti

“Dove abita Dio”, filo conduttore della XIX edizione della Summer School universitaria “Incontri Mediterranei”

PROCIDA – Nei giorni scorsi presentazione degli Incontri Mediterranei della Summer School 2024. “Si sta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com