Home > procida > Per Procida: Turismo si può fare di più, intanto arrivano nuovi finanziamenti per le scuole

Per Procida: Turismo si può fare di più, intanto arrivano nuovi finanziamenti per le scuole

PROCIDA – (Comunicato stampa gruppo “Per Procida”) – I dati che giungono circa gli sbarchi di passeggeri sulla nostra isola durante le festività pasquali sono confortanti e ci impongono fiducia per quello che sarà il riscontro turistico per l’imminente estate. Ciò nonostante, come gruppo “Per Procida”, ci preme sottolineare come, allorché il maggiore afflusso per quanto riguarda Napoli e le isole, compreso Procida, fosse stato abbondantemente preannunciato da mesi, l’Amministrazione comunale si è fatta trovare del tutto impreparata.

Strade piene di erbacce; spiagge sporche con materiali accatastati forse in vista di qualche falò notturno; cantieri aperti fino all’immediata vigilia delle festività con zone, vedi la Chiaiolella, lasciate a loro stesse dove molte attività hanno deciso di rimandare l’apertura, aumentando così il senso di abbandono e di costernazione dei tanti turisti; raccolta rifiuti non sempre puntuale; servizio autobus fermo dalle 13 alle 16 (anche con scarso preavviso) nel giorno di Pasqua a differenza di altre località turistiche.

Il nostro auspicio è che, già a partire dal prossimo ponte del 25 aprile, si possano trovare gli opportuni accorgimenti per migliorare la vivibilità complessiva del territorio sia per i procidani che per i turisti, anche se, considerato che in zona Chiaiolella riprenderanno i lavori per la metanizzazione, perdete ogni speranza.

Viceversa, vale la pena sottolineare che, “quelli di prima” continuano a fare arrivare moneta sonante sull’isola, circa UNMILIONE di euro, per opere importanti quali, come in questo caso: “Intervento di risparmio energetico volto al miglioramento complessivo degli ambienti scolastici”. Sembra strano che non venga pubblicizzato il decreto dirigenziale n. 314 del 13/04/2017 con il quale viene aggiornato il Piano con un progetto che ora deve essere confermato e speriamo non vada perso come in passato per qualche presa di posizione della dirigente scolastica.

Potrebbe interessarti

Sicurezza nelle strutture sportive, ultimato il primo corso BLS-D organizzato da Casartigiani

PROCIDA – (c.s.) Si è tenuto nei giorni scorsi il Corso BLS-D (corso di primo soccorso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *