Home > procida > Procida in vetrina: Ciak per RAI1 e TBS Japan

Procida in vetrina: Ciak per RAI1 e TBS Japan

tbs rai procidaNell’ambito dell’attività di promozione territoriale avviata dall’assessore al turismo Giuseppe Giaquinto per il 2015 e che, come lo scorso anno, vede la nostra isola protagonista di autorevoli programmi televisivi e testate giornalistiche, per questa settimana, in attesa della Pasqua, si registrano le prime due importanti vetrine televisive.
Dopo la messa in onda in questi giorni su varie tv regionali del format “Territorius: “Procida un’isola tutta da girare” e dopo che colossi del social network come Google e Tiscali hanno ripreso e comunicato sulle loro home page la campagna di un nuovo turismo per l’isola dal titolo “I Love Procida” di cui proprio in questi giorni il Comune pubblicherà una delibera di tutela del marchio ed un regolamento per l’utilizzo, ecco due importanti anticipazioni.
I primi a sbarcare saranno i giapponesi della TBS Japan per realizzare un documentario dedicato alla cultura italiana puntando i riflettori su poche località della nostra penisola tra cui Procida,  Napoli, Roma e Amalfi. Ed ecco che i panorami, le tradizioni e la cucina saranno i protagonisti della trasmissione televisiva che porterà in Giappone le peculiarità dell’isola e che alimenteranno un interesse verso il nostro territorio che si concretizzerà con l’arrivo di numerosi turisti giapponesi supportati dalla nuova esperienza di “I Love Procida”, il nuovo sistema integrato di giovani addetti al turismo che garantirà la giusta accoglienza e servizi agli ospiti.

Poi sarà la volta di RAI1 che girerà alcune parti della seguitissima trasmissione dedicata al mondo dei motori e delle auto, “Easy Driver”, in onda il sabato dopo pranzo. Le conduttrici Veronica Gatto e Roberta Morise accompagneranno i telespettatori in un affascinante viaggio fra i luoghi più suggestivi della nostra isola e sarà sicuramente una bellissima cartolina per Procida, in cerca più che mai in questo momento di promozione e visibilità.

Potrebbe interessarti

CALENDARIO EVENTI UILDM TELETHON 2015 PROCIDA

Eventi promossi dall’Associazione UILDM MERCOLEDI’ 16 SETTEMBRE ORE 20:30 “UNA CENA PER TELETHON” RISTORANTE AD …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *