Home > procida > politica > Procida: Villani, cercheremo di evitare il dissesto

Procida: Villani, cercheremo di evitare il dissesto

giovanni villaniIl consigliere delegato al Bilancio del Comune di Procida, dott Giovanni Villani, interviene in seguito all’articolo pubblicato su Il Procidano, a firma di Pasquale Lubrano, precisando quanto segue.

Mi compiaccio che l’amico Pasquale abbia riconosciuto la correttezza dei dati e delle info che domenica 12 luglio us ho esternato ai cittadini (anche se occorre che egli faccia ancora un piccolo sforzo perché la massa passiva al 1 gennaio 2015 non è di 22,6 milioni ma di 24,1 milioni… mancano i debiti fuori bilancio per 1,5 milioni!). Mi compiaccio altresì che riconosca anche la bontà delle linee guida che ho tracciato sempre domenica 12 luglio us sia sul versante delle entrate da riscuotere, in primis, proventi da condoni, Tari ed IMU, sia sul versante delle spese da razionalizzare (pregasi riascoltare la registrazione audio dell’incontro di domenica 12 luglio us messa a disposizione da Il Procidano).
Mi lascia perplesso invece quando afferma che quest’Amministrazione vuole il dissesto, che ripeto cercheremo di evitare. Egli dimentica, ma lo posso capire, che le precedenti amministrazioni non hanno assunto alcuna delle decisioni che andavano assunte: riaccertamento dei residui, ricostituzione delle entrate vincolate utilizzate per finalità di cassa, vendite degli immobili, vendita del 49% della quota di Marina di Procida, riscossione dei crediti tributari, tagli di spese superflue, etc… ma hanno continuamente rinviato ogni decisione, come era nel loro stile, creando, come ama dire Michele Romano, guasti devastanti per la ns. Comunità. Non è intellettualmente onesto attribuire ad altri (quest’amministrazione, o Corte dei Conti o Prefettura) responsabilità che hanno un chiara paternità e maternità quanto meno di inadempienze!
Aggiungo che proprio ieri ho avuto l’ennesima riunione a Napoli dove ci è stato comunicata l’esistenza di un nuovo debito… poco più di 1 milioni di euro, che si aggiunge a quelli fin’ora certificati!

Potrebbe interessarti

Anche il Circolo di Procida in piazza a Roma per la manifestazione PD

PROCIDA – Questa mattina a Roma presente anche il circolo P.D. di Procida guidata dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *