Home > scuola > Procida,un anno di Scuola Viva

Procida,un anno di Scuola Viva

PROCIDA – Sabato 22 luglio, nella suggestiva location di Piazza dei Martiri, alle ore 20.30, i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “1° CD Capraro”, che hanno aderito al progetto Scuola Viva, daranno vita a un grande evento finale, a completamento delle attività che li hanno visti partecipi per tutto l’anno scolastico. In scena 105 allievi, dai 5 ai 13 anni. Saranno presenti l‘assessore regionale Lucia Fortini e il direttore generale dell’USR Campania, Luisa Franzese. Quattro i “moduli” attivati:

  • una rappresentazione teatrale basata su monologhi a soggetto e sull’esplorazione dell’Io, per il modulo 1 – Oltre la parola…..,;
  • il modulo 2, C’erano una volta… metterà in scena la memoria, con i giochi di una volta: nascondino, acchiapparello, la campana, lo strummolo…. . e i “carrettini” realizzati con il laboratorio di falegnameria.
  • 20 alunni dell’Istituto coinvolgeranno il pubblico con la voce, il corpo e con le tammorre costruite con il modulo 3 Principio attivo: …la Scuola che esce dalla scuola…Oltre le frontiere alla ricerca di sentieri possibili in cui… la Musica diventa “ben” essere “per” essere…

Sarà possibile, grazie all’Orto biologico a più mani -modulo 4- vedere i prodotti della terra coltivata dai bambini e…chissà…assaggiarli

Potrebbe interessarti

Morto Luis Bacalov, autore della colonna sonora de “Il Postino” girato a Procida

PROCIDA – All’età di 84 anni, ieri, è venuto a mancare il maestro argentino Luis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *