Home > libri > Quinta di luna- storie e suggestioni dal mare di Procida. Nuovo libro di Maria Francesca Borgogna

Quinta di luna- storie e suggestioni dal mare di Procida. Nuovo libro di Maria Francesca Borgogna

quinta di lunaE’ in uscita il nuovo libro di Maria Francesca Borgogna “Quinta di luna- storie e suggestioni dal mare di Procida” che  fa parte della collana arti e mestieri – Edizioni Fioranna scritto in italiano e francese – traduzione di Michele Costagliola d’Abele e fotografie di Simona Florentino.

Il fascino dell’isola di Procida è nel suo alludere a silenziosi e arcani piccoli misteri, spinti dalle onde di un mare che da tempi persi nella memoria racconta storie di fatica, di passione, di amore. Un mare come un’azzurra coscienza fluida che accarezza e schiaffeggia l’isola con intenzione pari a un eterno, indomito amante.

Maria Francesca Borgogna presenta il suo terzo libro, come un viaggio della memoria che ricostruisce frammenti di storie dell’ isola di Procida legate al mare e al mondo dei pescatori. Un caleidoscopio di personaggi e di vite vissute sotto l’egida generosa e inflessibile degli elementi naturali.

A tratti sono riportate nozioni di conoscenze perdute, di quel mondo che ormai sembra così lontano, che pure erano vitali fino a qualche generazione fa e di cui ancora si trovano tracce, per chi sa ben guardare e si approccia all’isola con fare meno distratto di chi è avvezzo solo al consumo dei luoghi che incontra.copertina misteri def

Potrebbe interessarti

Metti una mattina “Seduto al Caffè”

di Giacomo Retaggio PROCIDA – Metti una calda giornata di agosto a Procida. Seduto ad …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *