Home > Pirateria > Mattina in famiglia Rai 1 si parla della Savina Caylyn

Mattina in famiglia Rai 1 si parla della Savina Caylyn

In primo piano nella giornata di ieri su “Mattina in Famiglia” RAI 1  il problema della nave  “Savina Caylyn” sequestrata dai pirati somali dall’8 febbraio.[youtube oi4qJgX55dY]

Interviene in diretta da Napoli la moglie del direttore di Macchina Verrecchia di Gaeta, che è riuscita a parlare con il marito a bordo  e con il quale aveva perso i contatti da 2 mesi. Intanto come dicevamo ieri, dopo una settimana in cui le notizie che venivano fuori dai media sono state frenetiche, da un paio di giorni c’è un “relativo” silenzio mediatico, un pò auspicato anche dalle famiglie dei rapiti: un “silenzio che alimenta qualche speranza” (riportando le ultime secondo il sito liberoreporter.it) , forse perchè la trattativa sta giungendo davvero alle  conclusioni sperate? Lo asspichiamo davvero, e non crediamo che questo silenzio voglia dire che i nostri marittimi stanno trascorrendo un periodo di vacanza a bordo e che si sita sottovalutando questa vicenda da parte delle istituzioni nazionali.

“Con questo cauto ottimismo ci apprestiamo a passare questo ennesimo week end, il 16esimo per l’esattezza, dal giorno in cui la Savina Caylyn è stata abbordata e quindi sequestrata dai pirati somali a largo dell’isola di Socotra nell’oceano Indiano. 110 giorni di ansia e paura, nella speranza che finalmente la vicenda abbia preso la direzione auspicata: il rientro a casa dei nostri marittimi”.


Uploaded di che ringrazio per procida.blogolandia.it

Potrebbe interessarti

Cenerentola e la forza dirompente del mare

Di Miriam Colturi PROCIDA – Le isole dell’arcipelago campano, Capri, Ischia …e Procida, vengono menzionate, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *