Il procidano Giuseppe Trotta , comandante della locale polizia municipale, è il nuovo Presidente dell’AMP Regno di Nettuno, che prende il posto dell’uscente Albino Ambrosio. I verdi soddisfatti della battaglia vinta, vogliono che si realizzi l’unione tra Area Marina Protetta e Isolotto di Vivara”.
Sono stati nominati i nuovi vertici dell ‘ Area Marina Protetta Regno di Nattuno. Lo rende noto il commissario regionale dei Verdi ed ex assessore provinciale alle aree protette Francesco Emilio Borrelli che nei mesi scorsi chiese con determinazione l’ azzeramento del C. d’ A. dell’ ente.
Il neo Presidente che prende il posto di Albino Ambrosio è il Dott. Giuseppe Trotta di Procida, gli altri membri nominati sono Francesco Amalfitano ( Forio ), Sabrina Giannulli ( Serrara Fontana ), Gelsomino Sirabella ( Casamicciola ) e Crescenzo Ungaro ( Lacco Ameno ).
Restano fuori dal C. d’ A. i comuni di Barano e Ischia a causa della riduzione a da 7 a 5 dei membri e che avranno i propri rappresentanti nel prossimo consiglio.
“Abbiamo eliminato ogni emolumento – spiega il Sindaco di casamicciola Vincenzo D’ Ambrosio – per il consiglio a differenza del passato. Adesso il nuovo vertice dovrà dare uno straordianrio slancio a quest’ area marina e farla decollare definitivamente superando polemiche e contrapposizioni interne ed esterne”.
“Abbiamo vinto – spiega il commissario dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – una lunga battaglia. Adesso vogliamo la fusione tra il Regno di Nettuno e l’ area protetta dell’ isolotto di Vivara a Procida. In questo modo si semplificheranno le procedure, diminuiranno gli organi amministrativi e aumenteranno le attività coordinate e i servizi sulle due isole e i loro specchi di mare. Ne abbiamo già parlato con Maurizio Marinella, Presidente del comitato di gestione di Vivara e ci ha detto di essere tendenzialmente favorevole al progetto”.
fonte Ischiablog.it