Home > Naufragio petroliera con procidano a bordo….tutti salvi.

Naufragio petroliera con procidano a bordo….tutti salvi.

Come apprendiamo dall’agenzia stampa Adnkronos/Ign la parte orientale della Sicilia è stata colpita dal maltempo. Il mercantile italiano ‘Gelso M.’, di 150 metri di lunghezza, con 19 persone di equipaggio (il Primo Uff.le di Coperta Michele Serpe è procidano ) , si è incagliato intorno alle 9 di questa mattina, nei pressi di Siracusa, vicino Punta Santa Panagia. Il comandante ha ordinato l’abbandono dell’unità. L’equipaggio è stato soccorso da un elicottero. Tutti salvi come ci conferma il nostro amico e collaboratore del blog Domenico”CoolTex” Scotto di Minico che ha parlato poche ore fa a telefono con il primo Uff.le di Macchine Daniele Rivano. [youtube lSPGRFa8Ohg]

Siamo felici, ma ormai la frequenza di questi naufragi inizia a preoccupare insieme alle mutate condizioni climatiche che destano sempre più  preoccuopazione e rendono rischisa la navigfazione nel Mediterraneo.
Certo che con quel vento non è semplice effettuare un salvataggio in elicottero. Un grande applauso ai professionisti che hanno soccorso i nostri amici. Bravi bravi bravi.

Potrebbe interessarti

Targa per i marittimi caduti in mare posta presso la Madonna del Vervece

PROCIDA –Domenica 9 settembre l’Assessore al lavoro marittimo avv. Antonio Carannante, ha presenziato alla posa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *