Home > Comunicati Stampa > SIREMAR: Ribaltata la sentenza del TAR. La SIREMAR è di COMPAGNIA DELLE ISOLE S.p.A..

SIREMAR: Ribaltata la sentenza del TAR. La SIREMAR è di COMPAGNIA DELLE ISOLE S.p.A..

COMUNICATO STAMPA     
Del 18 luglio 2012
Il Consiglio di Stato, VI Sezione, ha accolto, con ordinanza motivata, la richiesta formulata da Compagnia delle Isole S.p.A. di sospendere l’efficacia della sentenza con cui il TAR del Lazio aveva annullato i provvedimenti autorizzativi della cessione dell’Azienda di trasporti marittimi  SIREMAR alla stessa Compagnia delle Isole.
Il Consiglio di Stato, ritenendo fondati i motivi, regolare lo svolgimento della procedura concorsuale e legittime le fideiussioni depositate, ha sospeso il provvedimento impugnato cosi ridando pieno valore al contratto di cessione stipulato sin dall’ottobre dello scorso anno.
Non sussistono oramai altri impedimenti alla sottoscrizione della “Convenzione” con i Ministeri dei Trasporti e dell’Economia per il necessario sostegno all’impresa, condizione contrattualmente prevista per il materiale affidamento della SIREMAR alla Compagnia presieduta dall’armatore Salvatore Lauro.
Come noto le linee marittime gestite dalla SIREMAR saranno interamente mantenute ed anzi migliorate, anche nei mezzi navali, da Compagnia delle Isole che conserverà tutti i dipendenti attualmente in forza.
Il Collegio difensivo che ha assistito Compagnia delle Isole nel contenzioso introdotto da Società di Navigazione Siciliana (Ustica Lines) e formato dagli Avv.ti Prof. Fabio Cintioli, Mario Santaroni, Giuseppe Gitto, Massimiliano Mangano e Giorgio Fraccastoro.
Il piano industriale di rilancio della compagnia SIREMAR e stato predisposto dal dott. Pierluca Mezzetti di Accuracy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *