Home > Mastranzo: solidarietà al personale regionale in agitazione e trattativa sindacale per tutti i lavoratori afferenti alla regione.

Mastranzo: solidarietà al personale regionale in agitazione e trattativa sindacale per tutti i lavoratori afferenti alla regione.

“ Nell’esprimere solidarietà al personale regionale in agitazione l’on. Pietro Mastranzo, presidente del gruppo Popolari-UDEUR sostiene che le questioni del personale a vario titolo operanti in regione vanno affrontate contestualmente assieme ai sindacati salvaguardando prioritariamente le aspettative del personale storico, quelle dei vincitori di concorsi e quelle del personale comandato da altri enti pubblici; ciò nel rispetto delle norme che prevedono ancora l’accesso per concorso nella pubblica amministrazione “.

“ In tal senso, continua Mastranzo, sarebbe utile una rilettura della proposta della Presidente Lonardo tesa a salvaguardare le diverse aspettative. Altre scorciatoie, poco trasparenti e clientelari, si configurerebbero come arbitrii in offesa alla dignità dei lavoratori tutti.

“ Nella prossima commissione del personale, ribadisce Mastranzo, così come ho già fatto nella conferenza dei capigruppo proporrò l’istituzione ad horas di un tavolo ristretto delle forze politiche e della dirigenza, in concertazione con le OO.SS, per una trattativa rapida, unitaria e contestuale delle diverse questioni inerenti il personale tutto, da troppo tempo irrisolte “.

Comunicato

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *