Home > Comunicati Stampa > Sorrento: Iniziativa per i Piani Energetici Solari Comunali

Sorrento: Iniziativa per i Piani Energetici Solari Comunali

solare approvatoEgr. Sindaco,

la Rete Campana per la Civiltà del Sole e della Biodiversità – promotrice della proposta ad iniziativa popolare sulla “ cultura e la diffusione dell’Energia Solare in Campania”, oggi legge regionale 1/2013 –  ed il Comune di Sorrento hanno programmato un’iniziativa da tenersi a Sorrento il 12 ottobre prossimo per contribuire al dibattito ed alla definizione di  alcuni parametri per i “Piani Energetici Solari Comunali” (PESC), di cui all’art. 11 della citata legge; parametri e linee guida  che sono particolarmente necessari per le località ed i Comuni di pregevole valore ambientale, come quelli delle due Costiere e delle isole del Golfo di Napoli.

Naturalmente l’incontro diventa di  particolare interesse anche alla luce della recente delibera della Regione Campania sull’ energia efficiente …  ed i relativi bandi.

Sicuro di incontrare la condivisione Sua e della Sua Amm.ne, la presente è per chiederLe  –  in uno con la esplicita dichiarazione di adesione, essenziale anche ai fini della definizione del programma dei lavori – di individuare ed indicare un riferimento del Suo Staff affinché agevoli le comunicazioni con Organizzazione della Rete e collabori con essa per la diffusione delle e.mail comunicative e per la buona riuscita del citato appuntamento sorrentino che vedrà anche la partecipazione di esponenti di rilevo a livello regionale e nazionale.

In attesa di ricevere Sue notizie, La prego di gradire il più cordiale saluto ed i ringraziamenti del  Presidente della Rete ing. Antonio D’Acunto e mio personale

 

Forio 9 settembre 2013

   Nicola Lamonica 

Potrebbe interessarti

Procida: Marina Corricella apre un nuovo ristorante dallo stile bohemienne

PROCIDA – “Il Pescatore” inizia la sua avventura gastronomica l’8 agosto 2018 nel pittoresco scenario …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *