Home > associazionismo > Terzo appuntamento “didattico” del Premio Caracalè – Procida Art Contest 2014-2015

Terzo appuntamento “didattico” del Premio Caracalè – Procida Art Contest 2014-2015

premiocaracale(c.s.)  L’associazione culturale «Isola di Graziella» è lieta di presentare il terzo appuntamento “didattico” del Premio Caracalè – Procida Art Contest 2014-2015: la Sezione Musica. Con questo appuntamento, l’associazione vuole offrire a coloro che si iscriveranno sia la possibilità di conoscere alcuni musicisti professionisti, sia di poter esprimere il loro potenziale e la loro creatività a contatto con veterani del settore. Interverrà il gruppo “I Maestri del Jazz”, composto da Carlo Lomanto (cantante), Lorenzo Federici (trombettista), Giancarlo Giangrande (contrabbassista) e Mimmo Napolitano (pianista), tutti maestri di conservatorio; Franco Del Prete, leggendario batterista e compositore di gruppi come Napoli Centrale e Sud Express e il grande sassofonista Giulio Martino.

La settimana dedicata alla musica si terrà dal 24 gennaio al 1. febbraio e si articolerà come segue:

sabato 24 alle 18:30 concerto di apertura e seminario con “I Maestri del Jazz”. Domenica 25, sempre alle 18:30 seminario con Franco Del Prete; seguiranno – da lunedì 26 a giovedì 29 – quattro giorni di attività libera, nei quali gli iscritti potranno scegliere tra due opzioni: 1) comporre un brano inedito (o ultimarlo, o perfezionarlo) o,

2) ri-arrangiare un brano a scelta.

A questo scopo è disponibile, previa prenotazione, la sala prove dell’associazione «ProMusic Isola di Procida» a via Salette.

Venerdì 30 alle 18:30 appuntamento con il seminario di Giulio Martino e tra sabato 31 e domenica 1. febbraio ci sarà la presentazione dei progetti dei partecipanti e la chiusura delle attività.

Le attività della settimana si terranno tutte nei locali del Palazzo della Cultura a Terra Murata.

S’invitano gli iscritti a venire muniti di strumentazione propria, l’organizzazione fornirà l’amplificazione negli ultimi due giorni, quando verranno presentati i progetti.

Il Premio Caracalè è patrocinato dal Comune di Procida. La partecipazione è gratuita.

Sul sito ufficiale del Premio, www.premiocaracaleprocida.it, sono scaricabili il bando di partecipazione, la domanda di iscrizione e il regolamento.

Sono attivi un indirizzo di posta elettronica, postmaster@premiocaracaleprocida.it; un gruppo e una pagina Facebook dedicate al Premio (rispettivamente “Premio Caracalè_Info Group” e “Premio Caracalè”) e una pagina-evento dedicata alla Sezione Scrittura Creativa (Premio Caracalè – Sezione Scrittura Creativa), nonché un profilo su Instagram (@premiocaracalè) e su Twitter (#premiocaracalè) e un canale YouTube (Premio Caracalè).

A cura dell’Associazione culturale «Isola di Graziella»

Potrebbe interessarti

“Stelle su Procida”: Del Prete, Gragnaniello e Sannino in concerto in piazza Marina Grande

PROCIDA – Questa sera, nella suggestiva e spettacolare cornice di piazza Marina Grande, serata finale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *