Home > mare > Tutti al mare a Procida!

Tutti al mare a Procida!

“Finalmente è arrivata l’estate” è stata la frase più detta in questo fine settimana procidano (e non solo). Caldo torrido e solleone hanno dimostrato ampiamente che ormai è estate piena su tutta Italia, grazie all’arrivo dell’anticiclone africano ribattezzato ‘Scipione’. Ma come sono le spiagge procidane in questi giorni? Per la verità qualche giorno fa più di un procidano si è lamentato su questo punto. Le spiagge lasciavano a desiderare per pulizia era quanto emerso dalle foto che ci sono giunte in redazione. Quindi giovedì scorso abbiamo parlato con l’assessore Rachele Aiello e col Sindaco Vincenzo Capezzuto che ci preannunciavano una sistematica pulizia di tutte le spiagge procidane entro il fine settimana. E così è stato. Come potete vedere dalle foto della galleria, le principali spiagge procidane si presentano belle ed invitanti. Inoltre qualcuno “grida al miracolo” per quanto riguarda il mare che è davvero pulitissimo. Per noi della redazione e soprattutto procidani questo è davvero un gran vanto e speriamo che l’isola diventi sempre più bella ed invitante. Non ci resta che dire: “TUTTI AL MARE!”… a Procida naturalmente.

Potrebbe interessarti

“Stelle su Procida”: Del Prete, Gragnaniello e Sannino in concerto in piazza Marina Grande

PROCIDA – Questa sera, nella suggestiva e spettacolare cornice di piazza Marina Grande, serata finale …

6 commenti

  1. teniamoci stretta questa grande risorsa sia per quanto riguarda spiaggia libera ma anche per quanto riguarda “spiaggia privata”

  2. Caro Don Marco, personalmente mi trovi molto d’accordo. Difatti uno degli argomenti del dialogo avuto sia con il Sindaco che con l’assessore è stato proprio il ridimensionamento degli spazi di spiaggia pubblica che, secondo me, sono importantissimi.
    L’Amministrazione si è mostrata comunque aperta al dialogo e, anzi, mi ha pregato di farci da portavoce dei cittadini che vogliono segnalare disservizi o semplicemente vogliono fare quesiti inerenti la nostra bella isola.

  3. Se per ridimensionamento ti riferisci alla riduzione delle spiagge pubbliche non mi trovi d’accordo…anzi si dovrebbero curare il più possibile. saluti

    • Caro don Marco, sicuramente sono stato infelice nell’esposizione. Io sono A FAVORE delle spiagge pubbliche ovvero sono contrario alla loro riduzione. E’ stato proprio questo che ho fatto notare agli amministratori. Difatti le mie dimostranze erano per il considerevole numero di richieste d’ampliamento dei lidi privati a discapito di quelli pubblici pensavo. Nella stanza del Sindaco mi è stato spiegato che tali ampliamenti erano semplicemente richiesti per la lunghezza verso il mare e non per la larghezza che andrebbe a sottrarre arenile pubblico.
      Comunque, è ovvio che debbano esserci pure i lidi privati, in primis per offrire servizi e qualità a chi lo desidera. Il tutto, secondo la mia modesta opinione, deve essere un mix di servizi di qualità e a pagamento che non vanno a ledere il diritto di chi vuol godersi il mare di Procida portandosi la sdraio da casa.

  4. le due foto ke cliccando su di esse appare Via dei bagni, riguardano la Spiaggia del Pozzovecchio….grazie .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *