Un trasporto pubblico gratuito per l’isola di Procida, capitale della cultura 2022.

 di Giuseppe Giaquinto

PROCIDA – Un trasporto pubblico gratuito per l’isola di Procida, capitale della cultura 2022. Il progetto della Uiltrasporti Campania prende piede e lancia l’isola di Procida verso il prossimo anno con la consapevolezza di poter rappresentare un modello di sviluppo sostenibile per tante altre piccole località.

Il trasporto pubblico gratuito, un free public transport che prevede l’abolizione piena della tariffa, la possibilità da parte dell’utente di usufruire dei mezzi pubblici senza biglietto, è un progetto che già oggi esiste, in alcune città del mondo. In Italia, Procida potrebbe diventare il territorio ideale dove sperimentare progetti capaci di guardare al futuro e ad un territorio sempre meno inquinato e deturpato, dove anche la vacanza può diventare l’immergersi in un mondo nuovo.

Una grande innovazione, un’isola air green, libera dall’inquinamento, dove le tariffe vengono cancellate, dove c’è un utilizzo maggiore del mezzo pubblico, dove i mezzi di trasporto (ibridi ed elettrici) sono a basso impatto ambientale e con maggiore velocità commerciale, dove non è necessario usare l’automobile, dove il trasporto è un diritto di tutti.

Di questo si parlerà oggi pomeriggio dalle ore 18,30 in diretta sulla pagina facebook del quotidiano di informazione “Il Monito”  . Interverranno Antonio Aiello, Lucia Mameli; Rosario Stornaiuolo, Agostino Ingenito, Mario Cozzolino con la moderazione di Rosa Criscuolo.

Potrebbe interessarti

Le Ali dell’Arcangelo sul Mondo

di Michele Romano PROCIDA – Nello sfogliare una guida turistica ci siamo imbattuti in una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *