Home > libri > “Vivara, storia, natura e cultura della riserva, una guida alla riscoperta” il nuovo libro di Davide Zeccolella e Michele Scotto di Cesare

“Vivara, storia, natura e cultura della riserva, una guida alla riscoperta” il nuovo libro di Davide Zeccolella e Michele Scotto di Cesare

PROCIDA – Sarà presentato domenica 6 ottobre alle ore 17.00  presso il porto turistico del Marina di Procida il nuovo libro della casa editrice Fioranna  “VIVARA, STORIA, NATURA E CULTURA DELLA RISERVA, UNA GUIDA ALLA RISCOPERTA” di Davide Zeccolella e Michele Scotto Di Cesare.

Il volume si presenta con il classico formato Fioranna, in copertina un dipinto di Maria Perisano, che si distacca per il suo valore evocativo, dalle tante rappresentazioni dell’isolotto.

Una bella presentazione a cura dell’Arch. Rosalba Iodice, ed una postfazione della Prof. Marina Lebro, che è anche responsabile editoriale della Fioranna, offrono interessanti spunti di riflessione.

Il Volume vuole essere una lettura fresca ma piena di informazioni, sia per le argomentazioni naturalistiche che per quelle legate alla sua Storia. Testo quindi che si presta ad un’ampia diffusione, ben oltre i confini geografici dell’isola di Procida.

Come afferma Marina Lebro in quarta di copertina: “Vivara è un sogno. Sopravvive alla sua storia, indomita presenza, sottilmente ma indubbiamente legata a Procida, metafora della forza della natura rispetto alla caducità degli uomini, che non vogliono capire quello che in natura appare evidente, che nulla ci appartiene in eterno”.

Potrebbe interessarti

L’ANEA promuovo il “Progetto EYES”

PROCIDA – Nei giorni scorsi presso la sede dell’ Anea Napoli (Agenzia Napoletana Energia e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *