Basket Procida Futura: non c’è due senza tre!

Prosegue spedita la marcia della compagine isolana: nell’anticipo della terza giornata del campionato di Prima Divisione giocato venerdi  4 in quel di Portici giunge la terza vittoria di fila (la seconda in trasferta).

La squadra allenata da coach De Candia dimostra di poter sopperire all’assenza di due “mammasantissimi” Andrea Pugliese (bloccato dal giudice sportivo per una giornata) e Lanzuise con una prova di forza del collettivo : ben quattro uomini in doppia cifra.

L’Athletic System di S.Giorgio a Cremano è una squadra giovane e ben allenata, fresca fisicamente e capace di alternare più difese nel corso della partita e se gli deve essere riconosciuta una pecca è quella di una scarsa continuità nel tiro da fuori.

La partita vive un sostanziale equilibrio perché i padroni di casa riescono a rintuzzare gli strappi del Procida, guidato da un incontenibile Primario (12 punti nel solo primo quarto), specie con penetrazioni  e giochi sottocanestro. La musica nel secondo tempo sembra non cambiare e se gli isolani cercano e trovano con continuità Porta sotto canestro dall’altra parte è Maddaloni a rispondere per le rime. Mai frase fatta fu più azzeccata: ”quando il gioco si fa duro  i duri iniziano a giocare!”. Con due minuti sul cronometro e due punti di vantaggio il Procida sembra aver paura di portare a casa la vittoria: ci pensano Mattera con un jumper dall’angolo e Cerase con una tripla a chiudere l’incontro per il 56-64 finale.

Partita corretta e ben arbitrata portata a casa con esperienza dalla compagine isolana forte delle prestazioni dei giovani Pugliese M. e Porta sempre ben coperti dai senatori Primario e Cerase. Il prossimo impegno (domenica 13 alla Capraro) vedrà di fronte agli isolani il Real Portici.

Potrebbe interessarti

306211 procida calcio

Il Procida calcio non cede il titolo e punta al ripescaggio

(c.s.) In merito a quanto scritto su alcuni portali regionali, la società dell’Isola di Procida …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.