Procida: il pensiero del giorno

facebookLa “Faccia – Copertina”del Libro su Internet

Riportiamo qualche commento a proposito di facebook

1) per gli amanti del vojeurismo è una finestra sugli affari altrui… per chi si sente solo è un modo per riempire le proprie giornate… per chi è costretto a lavorare dietro una scrivania è un ottimo passatempo… ma la cosa più importante è che ti permette di riallacciare i rapporti con persone delle quali si erano perse le tracce, ed è sicuramente una cosa molto positiva…
ma ditemi la verità… chi non ha nostalgia del tempo che fu, dove l’incontro casuale era governato dal destino, e la sorpresa nel rivedere un amico d’infanzia era genuina e veritiera, come in questo caso…?

2) Ho creato il mio account stufa dei continui inviti che ricevevo. L’ho disattivato in tre giorni e se mi chiedi cosa ne penso ti dico che è un posto allucinante. Non ho particolari riserve, racconto il mio privato con tranquillità, m’inquieta l’idea che un amico di un amico sappia senza che io racconti spontaneamente a lui. Circa le amicizie…molto più emozionante guardarsi, riconoscersi ed abbracciarsi: non è neanche possibile azzardare il paragone. Personalmente in quei tre giorni ho ritrovato qualcuno ma quando li avevo persi n’ero stata felice quindi nessun guadagno. Si sa, sono antipatica e con la puzza sotto il naso anche con i miei contatti ! ;

3) Mah, io su Facebook ho l’account bloccato, nel senso che mi vedi solo se ti accetto come amico. Altrimenti vedi solo la mia foto.
Quindi: i miei amici si, si fanno in parte i fatti miei (anche se, francamente, trovano molte più cose andando a leggere il mio blog…) mentre gli altri si arrangiano. E tanto io rifiuto tutte le richieste di amicizia da parte di sconosciuti. ..

4) io infatti non sono iscritta a facebook ..

le persone importanti del mio passato ci sono ancora anche nel presente e non ho bisogno di quel sito per ritrovarle.

preferisco invece un sito in grado di farti conoscere persone nuove in modo casuale .. persone che magari con semplici parole riescono a trasmetterti qualcosa …

Per dire la nostra :

E’ un mezzo che fa comunicare con tutto il globo, se ne servono tutti quelli che avvertono il bisogno di dare notizie di se e degli altri, tranne quei pochi rimasti ancora “ignari“ di questo grande mezzo della comunicazione.

Come ogni cosa che ci circonda, c’è Pro e Contro, anche face book ha le sue anomalie, causate certamente da chi ne fa uso.

Le stranezze: l’amico che frequenti tutti i giorni, ti chiede amicizia.

Richiesta d’amicizia da persone che non si conoscono, che si dovrebbe instaurare un rapporto di scambi d’opinione,culturale, conoscenza del luogo dove si vive ecc. tutto questo raramente si verifica . Quelle persone che quotidianamente hanno un ritmo frenetico, che non hanno più tempo di fermarsi per scambiare un saluto, un commento, per strada, al bar, ecc..

Però appena si arriva in ufficio o a casa, scatta la “molla” di accedere su facebook.

Con qualche perplessità, di non poter guardare negli occhi, le persone che si contattano,è come fossimo tutti senz’anima. Ci resterà sempre il dubbio, se c’è sincerità alla relazione.

La domanda da porsi : Le amicizie che si fanno su face book ,sono d’ interesse di conoscenza divulgativa, o soltanto per curiosare i fatti degli altri, e perdere tempo?

Molti sono quelli che si lascia trasportare dalla novità, altri approfittando di non essere visti , dicono delle grande stronzate, gli amanti dei corteggiamenti, che pubblicano pensieri di personaggi, per ammaliare la “preda”di turno, chi porta il cervello all’ammasso, rimanendo inchiodato d’innanzi al PC ininterrottamente.

Ma i peggiori sono i truffaldini,gli adescatori, i millantatori, e i passionari,che insistono con pensieri già confezionati “a mo di litanie”.

Nonostante sia. W la Pagina del Libro d’internet

Salva Costa da Procida

Potrebbe interessarti

missing e1447655186241

IL WEB SI MOBILITA PER EMANUELE ARCAMONE

di Gennaro Savio In questi giorni, grazie al web, è ritornata prepotentemente di attualità la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *