Manovra difficile per il Naide

PROCIDA – Attimi di paura nel porto di Marina Grande questo  pomeriggio con il traghetto “NAIADE” della società di navigazione Caremar che manovra con difficoltà prima di ormeggiare in banchina.

Leggi tutto

Guardia Costiera Pozzuoli: Sequestrati 100 kg di prodotti ittici

POZZUOLI – Continua l’attività della Guardia Costiera nel contrasto delle violazioni in materia di pesca, a tutela delle risorse ittiche ed a presidio della legalità. Nel corso di alcuni controlli effettuati nella prima mattinata odierna all’interno dell’area portuale, il personale della Guardia Costiera di Pozzuoli ha proceduto a sanzionare 5 soggetti che, privi di alcuna autorizzazione, offrivano alla vendita prodotto …

Leggi tutto

Mensa Scolastica, Sindaco Ambrosino: Lavoro per ridurre il disagio al periodo più breve possibile

PROCIDA – Non accennano a placarsi le polemiche, in modo particolare attraverso i social, sull’avvio della mensa scolastica con il servizio “autogestito” da parte delle famiglie degli alunni. Sulla questione è intervenuto anche il Sindaco Dino Ambrosino il quale, in post sulla sua pagina Fb, ha cercato di dare risposte alle tante richieste di chiarimenti pervenute da parte dei genitori, …

Leggi tutto

Procida, Giornata Mondiale dei Prematuri

PROCIDA – L’Amministrazione Comunale, nella persona dell’Assessore alle Politiche Sociali Sara Esposito, intende accogliere e condividere l’iniziativa che si terrà venerdì 16 novembre in occasione della Giornata Mondiale dei Prematuri. Già in passato questa amministrazione si è mostrata sensibile ed attenta a questo tipo di iniziative e ad eventi ad essa correlati. Oggi nel mondo un bambino su dieci nasce prematuro. In …

Leggi tutto

Camera di Commercio Napoli eletta la nuova Giunta

NAPOLI – Il Consiglio della Camera di Commercio ha eletto oggi la giunta che affiancherà il neo presidente dell’Ente Camerale Ciro Fiola per il mandato 2018-2023: Fabrizio Luongo per il settore Artigianato, vicepresidente Casartigiani Napoli; Salvatore Loffreda per il seggio Agricoltura, direttore Reg Coldiretti Campania; Antonino della Notte, per il seggio Turismo, affermato imprenditore del turismo e presidente nazionale Aicast; …

Leggi tutto

Camera di Commercio Napoli: Domani si elegge la nuova giunta

NAPOLI – Giovedì 15 novembre alle ore 10.45 il Consiglio di Amministrazione della CCIAA di Napoli eleggerà a scrutinio segreto la Giunta della terza Camera di Commercio d’Italia dando vita alla nuova Governance che affiancherà il neo Presidente Ciro Fiola per il mandato 2018-2023.  Le procedure avverranno in seduta pubblica nella sala del Consiglio Camerale nella sede centrale di Piazza …

Leggi tutto

Mensa scolastica: l’avv. Mariano Cascone chiede risposte chiare e precise

PROCIDA – Nei giorni scorsi è partito il servizio di mensa scolastica “autogestito” dai genitori e l’avv. Mariano Cascone, in qualità di genitore, è intervenuto pubblicamente attraverso i social ponendo in evidenza una serie di criticità. “Le famiglie (lasciate sole a gestire l’emergenza) – scrive l’avv. Cascone – sono state costrette a mettere una pezza al buco creato da altri. …

Leggi tutto

Nuovi percorsi ed orari bus

PROCIDA – Questa mattina l’EAV Bus ha inviato una nota per comunicare i nuovi percorsi ed orari attivi da giovedì 15 novembre a seguito dei lavori di costruzione della rete metano in via V. Emanuele.  Il capolinea delle Linee L1-L2-C1 sarà spostato in località San Giacomo mentre dal lato Porto si effettuerà un servizio navetta dal Porto fino alla Scuola …

Leggi tutto

Procida: Omaggio a Gaetanina ed Antonio

PROCIDA – Il 18 novembre 1995 l’infermiera del Presidio Ospedaliero di Procida, Gaetanina Scotto di Perrotolo e   l’ispettore della Polizia di Stato Antonio Raimondo di Grazzanise, chiamati in un’operazione di soccorso aereo, perdevano la loro vita.                                                                                                                     “A causa delle avverse condizioni atmosferiche durante la manovra di imbarco del paziente, il pilota dell’elicottero A109A P.S.51 perdeva il controllo del velivolo e …

Leggi tutto

Si giunga ad una gestione ordinaria e democratica del Pio Monte dei Marinai

PROCIDA – Il passato, presente e futuro del Pio Monte dei Marinai continua a far discutere sull’isola di Graziella così, dopo l’incontro pubblico tenuto la settimana scorsa presso la sala consiliare del Comune, un gruppo di marittimi, in attività e in pensione, e cittadini ha inteso scrivere una lettere a S.E. Cardinale Crescenzio Sepe proprio per approfondire le varie questioni …

Leggi tutto

Giaquinto: l’EAV mantenga un servizio esaustivo sul territorio isolano

PROCIDA – Il Comitato Utenti Trasporto Pubblico Isola di Procida, attraverso il coordinatore Giuseppe Giaquinto, in una nota inviata nei giorni scorsi al Presidente EAV Dott. Prof. Umberto de Gregorio, al Direttore Generale EAV Ing. Pasquale Sposito, al Direttore Autolinee EAV Ing. Mariano Vignola, al Responsabile Ischia e Procida EAV Dott. Sergio Bernardi, alle Segreterie OOSS Trasporti FILT CGIL, FIT …

Leggi tutto

Procida-Torrese 1-1. Dominio del Procida che spreca tanto

PROCIDA – “Big match” che si conferma tale tra Procida e Torrese al “M.Spinetti” di Procida con le due squadre che si affrontano a viso aperto soprattutto nel primo tempo, nel secondo tempo invece totale dominio dei padroni di casa. INIZIA IL PRIMO TEMPO: Dopo i primi dieci minuti di studio tra le due squadre per la delicatezza del match, …

Leggi tutto

Contributo agli studenti che utilizzano mezzi pubblici, aperto il bando

PROCIDA – Dando seguito a quanto annunciato nei giorni scorsi dal delegato ai trasporti Lucia Mameli, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Dino Ambrosino, al fine di sostenere le iniziative che favoriscono gli spostamenti degli studenti minori di 11 anni con veicoli del Servizio Pubblico, ha programmato una campagna di sensibilizzazione rivolta alle famiglie per proporre di utilizzare con maggiore frequenza …

Leggi tutto

Procida l’invisibile punto

PROCIDA – L’isola di Procida è tra le partecipanti al concorso “Borgo dei Borghi”, il  programma di Rai 3 in onda il sabato alle 21.40, che propone un viaggio straordinario nel Paese dei piccoli centri, da nord a sud passando per il cuore d’Italia e le sue isole, che Camila Raznovich compie assieme allo storico dell’arte Philippe Daverio.  Ricordiamo che è …

Leggi tutto

Parte il nuovo “Resto al sud 2019” con novità. Fino a 46 anni e vale anche per le libere professioni. Procida lavoro ti offre tutta l’assistenza che vuoi

Di Giuseppe Giaquinto PROCIDA – E’ ufficiale: Resto al Sud, l’incentivo di punta gestito da Invitalia, raddoppia con due importanti novità. La legge di Bilancio 2019 ne prevede l’ampliamento della platea dei destinatari e l’innalzamento dell’età: i finanziamenti potranno essere richiesti anche dai liberi professionisti e l’età compresa sale tra i 18 e i 46. Ad ottobre 2018 l’incentivo Resto …

Leggi tutto