Comunicato
Il Consiglio Comunale,nella seduta del 26 ottobre 2012 ha approvato la proposta della Giunta comunale sulle tariffe ed in particolare sull’IMU. Nonostante il difficile momento nazionale ed internazionale ed i tagli del Governo tecnico ai Comuni, il Sindaco e la maggiorranza di “PROCIDA PRIMA” fanno sforzi enormi per:
1) NON AUMENTARE L’IMU SULLA PRIMA CASA stabilendo l’aliquota dello 0,4;
2) LIMITARE GLI AUMENTI PER LE SECONDE CASE:
infatti si è stabilita una aliquota pari allo 0,76 per le seconde case concesse in comodato ai figli oppure concesse in locazione stabilendo l’aliquota dell’ 1,06 solo per le seconde case sfìtte.
Come si vede una manovra che tutela iprocidani in un momento difficile della vita nazionale ed internazionale!!!
Solo per esempio in località simili a Procida invitiamo i cittadinia paragonare le aliquote applicate dai comuni di Ischia, mentre Napoli le ha aumentate tutte al massimo:
ISCHIA 0,55 (prima casa) 0,95 (secondecase)
SERRARA FONTANA 0,52 (prima casa) 0,92 (secondecase)
CASAMICCIOLA 0,60 (primo caso) 1,06(secondecase)
FORIO 0,52 (prima casa) 0,90 (secondecase)
BARANO 0,60 (primo casa) 1,00(seconde case)
LACCO AMENO 0,40 (prima casa) 0,90 (secondecase)
Davanti alla forza e dalla concretezza dei numeri a nulla valgono pretestuose polemiche!!!!!!
La maggioranza uscita ancora una volta vincitrice dalle urne sta dimostrando di lavorare bene nell’interesse dei procidani e continuerà a farlo con serietà ed operosità.
PROCIDA PRIMA
Prima di lanciarsi in improbabili paragoni, occorrerebbe valutare il livello dei servizi dei vari comuni, e in particolare l’attenzione con cui quelli della vicina isola di Ischia curano il territorio.