Home > culto > Laboratori creativi nel Palazzo della Cultura a Terra Murata

Laboratori creativi nel Palazzo della Cultura a Terra Murata

palazzo della cultura procidaSabato 28 marzo alle ore 10.30 nel Palazzo della Cultura a Terra Murata, con il patrocinio del Comune di Procida, sarà presentato “Laboratori creativi”. «Il percorso dei laboratori creativi – ci dice Serena Scotto di Covella – ha come obiettivo far riscoprire la manualità che negli anni è un po’ svanita a causa del sopravvento dei computer e videogiochi. Il piacere di giocare insieme realizzando delle vere creazioni in un ambiente che va fuori dalla routine scolastica dove creatività e fantasia avranno il loro spazio.

L’attività del laboratorio mira a valorizzare l’uso dei materiali provenienti dalla raccolta differenziata dei rifiuti: in particolare si farà uso di plastica, vetro, rotoli di carta igienica, cartone,  ma anche di materiali di gioco come palloncini modellabili. Qualche esempio: sale colorato con bottiglie di vetro, fiori e animaletti con rotoli di carta igienica, simpatiche cornici con il cartone e cannucce, fantastici bracciali con stoffa e bottoni e tanto altro.

Dal 7 aprile tutti i martedì e venerdì partirà questo percorso educativo diviso in due fasce d’età: il martedì per i bambini dai 5 ai 7 anni   e il venerdì per i bambini dagli  8 ai 10 anni.  Vi aspetto!». Nell’occasione gli ospiti, guidati dal dott. Nicola Scotto di Carlo, potranno avere accesso  all’Area Espositiva “Terra”.

Potrebbe interessarti

Per Procida: come Vivara apre anche il Palazzo D’Avalos?

PROCIDA – (Comunicato stampa gruppo “Per Procida”) – Apprendiamo con piacere dal sito web del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *