Home > procida > eventi > Le emozioni di “Graziella 2015” su Teleischia

Le emozioni di “Graziella 2015” su Teleischia

graziella su teleischia(c.s.) La serata magica dell’elezione della Graziella 2015, in onda su Teleleischia LCN 89 e 273. Sarà così possibile rivivere il successo di Clelia Montagna, 17 anni, e la bellissima partecipazione delle giovanissime rivali protagoniste della sua 65 edizione della Sara del Mare che ripropone la leggenda di Graziella, giovanissima procidana che ad inizio 1800 rubò il cuore ad Alphonse De Lamartine: storia che ne ispirò il romanzo d’amore.

La manifestazione di quest’anno curata con dedizione dalla nuova amministrazione comunale con a capo il sindaco Dino Ambrosino, grazie all’impegno dell’assessore alla cultura Nico Granito, ha voluto radicarsi ancor di più nella trazione isolana: sono state riproposte le “grancie” spicchi di territorio procidano, ed il palco ha visto solo espressioni culturali ed artistiche locali. La scelta è risultata graditissima alla piazza gremita in ogni ordine di posto ed oltre, di procidani ma anche di turisti, tantissimi gli stranieri.

Unico strappo alla regola la giuria: a votare oltre ad una rappresentanza isolana alcuni esponenti dell’Istituto Francese “Grenoble”, una presenza istituzionale che lega ancor di più l’isola alla Francia patria di Lamartine.

La trasmissione andrà in onda su Teleischia LCN 89 e 273 venerdì 28 agosto, subito dopo il Tigi, alle ore 21.05 circa (ed in replica sabato alle 0.05, 8.05 ed alle 14.15) e potrà essere seguita anche in streeming sul sito Teleischia.it cliccando sul banner “in diretta”.

Potrebbe interessarti

Panorama Procida, ospite il consigliere Barty Scotto di Perta

PROCIDA – Questa sera alle ore 21,00 circa, sull’emittente televisiva Teleischia, canale 89 del digitale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *