Home > politica > Luigi Muro ufficializza la candidatura a Sindaco

Luigi Muro ufficializza la candidatura a Sindaco

luigi muro 15Anche se non ancora ufficialmente, la campagna elettorale per le elezioni comunali, previste per la prossima primavere la cui data, però, non è ancora stata definita, è oramai ben che lanciata. Lasciati alle spalle i lunghi mesi di estenuanti tatticismi, dopo l’esclusione dalla compagine amministrativa di “Procida Prima” dell’oramai ex vicesindaco Elio De Candia, si comincia a fare realmente sul serio e, dopo “La Procida che Vorrei”, raggruppamento che vede in Dino Ambrosino, vero e proprio trionfatore delle primarie tenutesi lo scorso dicembre, il leader da proporre alla poltrona di primo cittadino, anche Luigi Muro, che già da tempo aveva annunciato la sua disponibilità a candidarsi alla carica di sindaco, sembra aver rotto indugi e tentennamenti ed essere entrato, a carro armato, nel campo di gioco.

Da questo punto di vista, se è vero che ancora resta da chiarire (cosa non di poco conto) se il suo futuro sarà con o contro l’attuale sindaco Vincenzo Capezzuto e la sua neo nata “Casa del Fare”, domenica scorsa, così come avevamo preannunciato, presso la propria abitazione, Muro ha tenuto una riunione con i suoi fedelissimi e più stretti collaboratori (tra i quali alcune possibili new entry) alla quale ha fatto seguito il breve comunicato che riportiamo: “In data 25 gennaio alle ore 17:00 in Procida alla via cesare Battisti n. 15 si sono riuniti Consiglieri comunali e collaboratori del candidato a Sindaco Luigi Muro i quali dopo ampia, articolata e costruttiva discussione hanno deciso di approvare la relazione del candidato Sindaco dandogli mandato di iniziare a procedere alla redazione del programma amministrativo, alla formazione della lista e alla organizzazione di un manifestazione pubblica nella quale illustrare alla cittadinanza il progetto politico per riportare Procida ad eccellere in tutte le sue espressioni. Si è deciso – conclude la nota – di istituire dei gruppi di lavoro aperti per la redazione del programma e la programmazione di incontri con categorie ed associazione territoriali”.

Nell’attesa, quindi, che Luigi Muro, dall’alto della sua ultraventennale esperienza politica, riesca a ricomporre i pezzi di un centrodestra piuttosto sfilacciato ed incerottato, la gioiosa macchina da guerra de “La Procida che Vorrei”, dopo il primo cauto approccio interlocutorio avuto lo scorso fine settimana con “Adesso Procida”, associazione che vede come elemento di riferimento proprio Elio De Candia, per sabato 31 gennaio, a partire dalle ore 19:00 presso il “Number Two” in via Libertà, ha organizzato un incontro pubblico sul tema: “Volti, Idee e Valori”. Insieme al Candidato Sindaco Dino Ambrosino interverranno Giovanni Scotto di Carlo ed Eugenio Michelino (i due sconfitti delle primarie) e i tanti che credono che un altro modo di vivere l’isola e di amministrarlo sia possibile. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Natascia Festa. Al termine Spaghetti e Musica!

Potrebbe interessarti

Anche il Circolo di Procida in piazza a Roma per la manifestazione PD

PROCIDA – Questa mattina a Roma presente anche il circolo P.D. di Procida guidata dal …

2 commenti

  1. “Spaghetti e musica”…della serie: finisce sempre a tarallucci e vino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *