Home > Eventi > A Napoli colloqui per il comparto croceristico

A Napoli colloqui per il comparto croceristico

cruis dayIn un momento in cui la disoccupazione giovanile ha raggiunto il poco apprezzabile record del 40%, per i giovani procidani, tradizionalmente legati al mare e alle attività professionali correlate, potrebbe rappresentare una opportunità il career day annuale itinerante, che farà tappa nella città di Napoli il prossimo mese di Ottobre –  ideato e organizzato da Risposte Turismo – società di ricerca e consulenza nella macro industria turistica – riservato a 100 tra studenti iscritti a università e master italiani di età inferiore ai 27 anni.

L’evento carriere@icd, giunto alla quarta edizione dopo quella di Venezia (2011), Genova (2012) e Livorno (2013), si terrà sabato 25 ottobre 2014 presso la Stazione Marittima di Napoli. Gli studenti che intendono partecipare dovranno inviare la propria candidatura entro e non oltre giovedì 31 luglio compilando il modulo online disponibile sul sito dell’Italian Cruise Day (che anticiperà il career day, tenendosi il 24 ottobre) all’interno della sezione “spazio giovani”.

I 100 studenti che potranno partecipare a carriere@icd saranno selezionati nel mese di agosto dalla segreteria organizzativa. Tra i criteri di valutazione: la formazione e il titolo di studio, la conoscenza delle lingue straniere ed eventuali esperienze professionali maturate nel settore.

Ad oggi le aziende del comparto che hanno già confermato la propria partecipazione all’edizione 2014 sono: Princess Cruises, Costa Crociere, Vola in Crociera, Stazioni Marittime, Zampino Viaggi, Terminal Napoli, Aloschi Bros, Msc Crociere, Intercruises.

Potrebbe interessarti

Procida: Dai pali all’ombrellone il passo è breve per Meret e Marfella

PROCIDA – Il Lido Bar Annamaria a Pozzovecchio, ubicato a due passi dalla famosissima spiaggia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *