‘LIBERI SUBITO’. Dal San Paolo a San Gennaro.

MENTRE QUESTA SERA IL COORDINAMETO LIBERI SUBITO DI PROCIDA SAR’ PRESENTE ALLO STADIO SAN PAOLI DI NAPOLI PER LA PARTITA NAPOLI MILAN VALEVOLE PER LA SECONDA GARA DEL CAMPIONATO DI SERIE.

OCCUPERANNO la zona dei distinti SUPERIORI DI FRONTE ALLA TRIBUNA CON STRISCIONI E MAGLIETTE  E DARE ANCORA VOCE Alla vicenda dei nostri marittimi sequestrati DA OLTRE 7 MESI SULLA SAVINA CAYLYN e 5 SULLA ROSALIA D’AMATO.

blankINOLTRE IL COORDINAMENTO INVITA TUTTI I PROCIDANI DI BUONA VOLONTA’ A RECARSI NUMEROSI, DOMANI AL DUOMO DI NAPOLI, PER PREGARE PER I NOSTRI MARITTIMI IN OSTAGGIO DEI PIRATI. LA PARTENZA E’ PREVISTA PER LE ORE 06.40. PROCIDANI  ACCORRETE NUMEROSI.

DOMANI  19 settembre , invece, in occasione della solennità di S. Gennaro il Cardinale Sepe riceverà i familiari dei nostri marittimi ancora ostaggio dei pirati. Durante la Celebrazione ci sarà una particolare intenzione di preghiera.

I sacerdoti dell’Isola, sapendo di interpretare i sentimenti dei familiari dei nostri amici e dei loro colleghi italiani e stranieri come quelli  dei cittadini tutti, esprimono al Cardinale viva gratitudine per quanto sta facendo umanamente e spiritualmente in questa vicenda, confermando la Sua  costante attenzione e sensibilità a favore del rispetto della dignità della persona umana in ogni circostanza.

Come cristiani,  come cittadini  e come preti ci associamo alla preghiera e all’ azione del nostro Vescovo,  perchè  le campane del Giubileo  per la città e la Diocesi di Napoli di cui Procida è fiera di far parte, possano quanto prima suonare a festa per la liberazione dei nostri amici e dei loro colleghi.

Don Lello Ponticelli, Vice-Decano per l’Isola di Procida

Si ricorda a quanti desiderano partecipare  che la Liturgia della Parola  per  impetrare la liquefazione del sangue del Santo martire Gennaro inizierà  in Duomo alle ore 9, mentre la S. Messa Solenne si terrà alle ore 11.

Potrebbe interessarti

cs Procida FEAMP foto

Procida, un documentario per la due giorni europea del mare

A Procida cinema per il mare con «Il futuro NELLA tradizione» Il cinema per raccontare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *